|

Senti come piove… è bacon che frigge

Avatar photo
30 Ottobre 2024
Praticamente uno snack

La pioggia ha un potere evocativo straordinario. Specie la cinematografia la utilizza con grande piacere per sottolineare momenti di particolare coinvolgimento emotivo. A picconare la poesia in favore della prosa, però, è il brand Greenfield che svela un dietro le quinte basico: quel rumore che spesso amiamo non è altro che bacon che frigge. Su questa ironica de-costruzione (partita da un trend TikTok) ci ha costruito una campagna con l’agenzia No Fixed Address con tanto di playlist Soundcloud con suoni provenienti da diverse fritture di bacon. Per appassionati. 

Il messaggio è abbinato alla sottolineatura dedicata alla produzione di carne “carbon neutral” e ogni download dei suoni dalla libreria di Soundcloud porta a una donazione per l’associazione One Tree Planted. Contribuisce, insomma, alla ripopolazione di habitat a rischio. Gli audio della campagna, comunque, sono stati registrati dalla casa di produzione Grayson Music con una qualità volutamente filmica. 

Interessante la declinazione Out Of Home con billboard digitali in USA e Canada che si attivano solo quando piove per far ascoltare ai passanti il rumore della pioggia Made in Bacon. “Vogliamo essere sicuri che la gente possa godere sia del bacon sia delle meraviglie della natura, pioggia compresa” il commento di D’Arcy Finley, VP di Greenfield. “Questo lavoro è la perfetta sintesi tra brand mission e cultura” la chiosa finale di Jamie Marcovitch, Ececutive Creative Director di No Fixed Address. 

Ci leggiamo presto! 




A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO