Snap Inc. lancia ARES e passa al B2B

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24 Marzo 2023
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Con ARES Snap Inc. vuole fornire sostegno ai brand che desiderano integrare sistemi di realtà aumentata sulle loro piattaforme per fornire un’esperienza utente più immersiva

Da anni ormai Snapchat con i suoi filtri ha reso possibile provare make-up o accessori con i suoi filtri. Da oggi queste esperienze potranno essere utilizzate anche da altri brand.

Snap Inc. passa al B2B

Snap Inc. ha lanciato una soluzione dedicata al mondo delle imprese, ARES (AR Enterprise Services) che consente loro di integrare facilmente la realtà aumentata di Snap nei propri canali. Una novità per i brand di far vivere agli utenti esperienze immersive e personalizzate. 

La prima soluzione offerta da ARES è la Shopping Suite che consiste in una serie di prodotti e servizi per i retailer grazie a cui possono accedere ad una vasta gamma di funzionalità integrabili direttamente nelle proprie applicazioni o siti web.

La Shopping Suite sarà disponibile a partire dal secondo trimestre di quest’anno, permettendo l’utilizzo della realtà aumentata nello shopping in settori come abbigliamento, calzature e accessori, ma anche arredamento. La suite include anche un servizio di supporto tecnico per le aziende che decidono di implementare gli asset AR. 

La Shopping Suite si rivela particolarmente adeguata al settore della moda, poiché permette agli utenti di utilizzare strumenti come l’AR Try-On, il Fit Finder e il 3D Viewer potendo quindi ricevere consigli accurati su vestibilità e taglie, provare o visualizzare i prodotti in realtà aumentata e interagire con i prodotti in 3D dai loro dispositivi mobili.

I risultati dei brand che l’hanno provato

Alcuni brand hanno già iniziato a sperimentare le funzionalità della Shopping Suite. Tra questi Goodr, negozio di occhiali da sole, che ha utilizzato l’AR Try-On e la tecnologia del 3D Viewer per riprodurre online l’esperienza di acquisto in negozio. In seguito all’implementazione di queste tecnologie il brand ha registrato un aumento del 67% degli acquisti da mobile, device da cui era possibile sfruttare le nuove funzionalità.

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Credit: Snap Inc.

Princess Polly, shop online di abbigliamento e accessori, ha incorporato il Fit Finder e l’AR Try-On per fare in modo che fosse più facile per gli utenti trovare la propria taglia. Grazie a questi strumenti la percentuale dei prodotti resi si è ridotta del 24%.

Gobi Cashmere che, come si può intendere dal nome vende prodotti realizzati in pregiato cashmere mongolo, ha integrato le stesse tecnologie di Princess Polly e ha registrato un tasso di conversione 4 volte più alto

“Negli ultimi dieci anni ci siamo impegnati a sviluppare esperienze AR divertenti e personalizzate per gli Snapchatter. Nel prossimo decennio miriamo a portare la nostra tecnologia AR sui siti web, nelle app e persino nei negozi fisici delle aziende,” ha dichiarato Jill Popelka, Head of AR Enterprise Services di Snap Inc. “Siamo impazienti di lavorare per poter migliorare l’esperienza di shopping dei consumatori e trasformare le imprese di tutto il mondo con i nostri servizi AR dedicati alle aziende”.

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