Tormund di Game of Thrones diventa appassionato di giardinaggio

Avatar photo
27 Marzo 2023
Il tempo di un caffè

Da Game of Thrones al giardinaggio. L’attore che interpreta Tormund diventa lo scozzese Scott per aiutare gli americani a mantenere in salute il proprio giardino.

Il brand di prodotti per il giardinaggio Scotts Miracle-Gro ha scelto un testimonial d’eccezione per la sua ultima campagna. Protagonista di cinque spot è l’attore norvegese Kristofer Hivju, diventato celebre negli Stati Uniti e nel mondo per il ruolo di Tormund in Game of Thrones

Dalla Norvegia alla Scozia

Per la campagna “Scott for Scotts” l’attore interpreta Scott, un uomo scozzese piombato negli Stati Uniti per assicurarsi che i giardini di tutti siano verdi come le compagne della sua patria. Viene descritto come una persona il cui obiettivo è quello di proteggere i proprietari di casa da errori comuni che possono essere risolti grazie ai prodotti Scotts. 

Cornamuse in sottofondo e un deciso accento scozzese completano il quadro. Negli spot vengono presentate diverse situazioni riguardanti il mondo del giardinaggio

In “Surronded” si trova in un giardino in cui sono presenti diverse erbacce, trattabili con uno dei prodotti della linea Scotts Miracle-Gro. 

In “Scottline”, invece, il protagonista riceve una richiesta di aiuto tramite Twitter e raccomanda l’utilizzo del prodotto giusto per risolvere il problema dell’utente. Lo spot si chiude con un invito a contattare Scott utilizzando l’hashtag #Scottline sui social. 

Si tratta della prima campagna di Scotts Miracle-Gro gestita dall’agenzia MullenLowe Boston

“Scott è la personificazione di un uomo appassionato e quasi innamorato dei prati. Se non riesce lui a convincere il pubblico di quanto sia facile avere un bel prato, allora non so chi può farlo. Il miglior risultato che potremmo sperare sarebbe vedere l’erba più verde ovunque.” Le parole dell’Executive Creative Director di MullenLowe Boston e New York, Tim Vaccarino

Il ritorno di Scott the Scot

Non è la prima volta che il personaggio di Scott appare sugli schermi per il brand. Infatti, già nel 2012 una prima versione di Scott the Scot, interpretata dall’attore Phil McKee, era diventata protagonista di diversi spot per Scott Miracle-Gro.

Mandato in pensione nel 2013, il brand ha deciso di riportare Scott sugli schermi soprattutto per l’esplosione del settore del giardinaggio avvenuto nel periodo post pandemico negli Stati Uniti. 

“Negli ultimi anni, milioni di americani hanno reinventato i loro spazi esterni. E non dovrebbe essere faticoso per loro avere un prato sano, che è il motivo per cui abbiamo pensato che era il momento giusto per riportare “Scott for Scotts”. Sappiamo che la maggior parte dei proprietari di casa ha solo bisogno di aiuto e di orientamento su quali prodotti da utilizzare e quando, e questo è proprio ciò che Scott cerca di fare” ha dichiarato John Sass, vice presidente e direttore creativo di Scotts Miracle-Gro.

GOT-Scott
Prima versione di Scott. Credit: New York Times

Ci leggiamo presto!

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO