Dopo tredici anni di esperienze uno a fianco all’altro in Italia e all’estero, la coppia creativa torna a stabilirsi in Italia nel ruolo di Chief Creative Officer per VMLY&R.
Nuovi ingressi in VMLY&R
Entrano a far parte del team VMLY&R Diego Tardani e Luca Boncompagni, una coppia creativa inseparabile che lavora insieme da quasi tredici anni. Dopo aver lavorato in Italia e all’estero per grandi network di comunicazione internazionali come Saatchi&Saatchi, TBWA e Leo Burnett, la coppia di Chief Creative Officer sarà responsabile creativa delle sedi di Milano e Roma di VMLY&R coordinando un team di circa 60 creativi.
Con questo nuovo ingresso VMLY&R acquisisce un bagaglio di esperienza non da poco. Tardani e Boncompagni, infatti, hanno lavorato per grandi network di comunicazione internazionali ideando campagne per grandi brand come Heineken, Netflix, Samsung, Coca-Cola e Prime Video conquistando anche qualche Leone a Cannes.
La storia dei due creativi
La coppia inizia a lavorare insieme nel 2010 in TBWA, instaurando da subito una collaborazione in assoluta sinergia l’uno con l’altro. Sono poi passati a Leo Burnett, prima a Milano poi a Detroit, fino al 2015 quando sono volati a Dusseldorf in BBDO e Grey. Nel 2018 rientrano in Italia come Associate Creative Director di Publicis.
L’obiettivo della nuova avventura sarà dare un’identità creativa più definita all’agenzia, rendendola più competitiva e rafforzando il posizionamento “We create connected Brands”.

Dichiarano Tardani & Boncompagni: “Siamo felici ed entusiasti della sfida che ci si pone davanti. Siamo due persone di poche parole, preferiamo far parlare il lavoro ed è proprio questo l’obiettivo principale su cui ci concentreremo. Vediamo in questa fase della nostra carriera non un traguardo raggiunto ma l’inizio di un percorso nuovo e pieno di stimoli. Il nostro sogno è stato e sempre resterà quello di saper far combaciare gli obbiettivi, sempre più sfidanti, dei clienti e il valore personale di tutti i reparti dell’agenzia. Personalmente ringraziamo Simona Maggini per averci dato la possibilità di continuare il nostro percorso ancora insieme, forti entrambi dell’idea che un lavoro che nasce per essere fatto in coppia, debba restare così a tutti i suoi livelli.”
Aggiunge la CEO di VMLY&R e Country Manager di WPP Simona Maggini: “Mi piace dire che il più grande valore è dare opportunità ai talenti. Ed è questo che speriamo di avere offerto a Diego e Luca. Si inaugura una nuova era in cui ci sarà spazio per energia, entusiasmo, idee, spirito di squadra e voglia di lasciare un segno. Ringrazio Diego e Luca per avere accettato di seguirci in questo percorso che oggi inizia e che ci porterà lontano.”
Ci leggiamo presto!
Entra a far parte del nostro canale Telegram!
Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.