|

Vogue, per i 60 anni vola la raccolta pubblicitaria

Avatar photo
18 Settembre 2024
Praticamente uno snack


La rivista Vogue, simbolo mondiale del costume, festeggia i suoi 60 anni in Italia e lo fa con un’installazione gratuita (previa registrazione) a Palazzo Citterio a Milano. Un’elegante (non poteva essere altrimenti…) esposizione di 60 copertine particolarmente significative posizionate in teche. Unità che sono tasselli di storia del nostro Paese e non solo: un filo rosso di stile. Il concept e il design sono stati ideati da Ferdinando Verderi: “Abbiamo parlato del passato della rivista partendo dalla sua natura futurista”. 

Alcuni scrittori, inoltre, sono stati invitati ad interpretare le sessanta copertine per poi proporre la propria visione ai lettori. Un ampio pubblico considerando che il magazine parla a una community di 16 milioni di persone. Audience che porta benefici anche alla raccolta pubblicitaria con un +50% del numero celebrativo rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Un numero con un totale di 220 pagine di advertising. Online, invece, la testata registra una crescita del +12%. Tra i principali partner delle celebrazioni si notano Audi, Kiko Milano, Pandora, Martini e Banca Ifis. Perché esserci, in certi casi, conta di più. 

Ci leggiamo presto!

A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO