
Argento per la Silver Beer virtuale: altri tre Leoni a Cannes per l’Italia
Nella seconda giornata di festival a Cannes arrivano altri tre Leoni per l’Italia. Due sono conferme mentre tra i decorati spunta la campagna per la birra virtuale di Heineken
Annuncio
Altro tris italiano calato sull’elegante tavolo di Cannes nella giornata di ieri con tre Leoni che si accucciano nelle bacheche di Publicis, Ogilvy e Vmly&R.
QUANTA VOGLIA DI BIRRA VIRTUALE
La novità di giornata per i colori italiani è il Leone d’Argento per la campagna “The Virtual Heineken Silver”: la birra che, per molto tempo, semplicemente non era una birra. Anzi, solo un lancio virtuale nel metaverso impossibile da bere sia online (ovviamente) sia offline (dove si è giocato moltissimo nei supermercati e nei delivery su questa inconsumabilità). Ne è uscito il lancio di prodotto con più successo nella storia dell’azienda con Publicis che ha incassato 266.000 interazioni social, 1.350 ore di audience davanti ad una birra virtuale, 17 miliardi di media impressione e +172% per l’intenzione d’acquisto. Ora vanta anche un premio argento a Cannes nella categoria Digital Craft.
ANCORA LEONI
Si confermano doppiando il Leone della prima giornata due campagne di grande successo. La prima riguarda il karaoke stellare ideato da Ogilvy per il lancio del film di Laura Pausini su Prime Video. Cinquecento droni nel cielo di Roma per coinvolgere anche l’audience fuori dalla cerchia dei fan affezionatissimi della cantante. E’ bronzo nella categoria Entertainment for Music.
La seconda campagna a bissare i premi è “Rockin mama’s” di Vmly&r per Rolling Stone. Ancora argento nella categoria Industry Craft dopo il Silver Lion in Print&Publishing. Un omaggio alle mamme che hanno affrontato la pandemia con quattro scatti intitolati Bath, Brest Feeding, Vomit e Toilet.
Ci leggiamo presto!
Sempre più grandi, grazie a Te.
Cara lettrice e caro lettore, se fai parte delle venticinquemila persone che ogni mese sceglie di leggere La Gazzetta Del Pubblicitario per informarsi, arricchirsi o divertirsi, questa lettera è per te…