Inizio
man-vs-bee-growin-atkinson
A cura di Redazione

Netflix crea delle sculture bee-friendly per la nuova serie “Man vs Bee”

L’associazione benefica “British Bee Charity” in collaborazione con Netflix per il lancio della serie “Man vs Bee” crea delle statue commestibili per dare nutrimento alle api.

Annuncio

Dalla lotta con un’ape al sostegno per le specie di api a rischio

“Man vs Bee” è una serie comica Netflix in cui il protagonista Rowan Atkinson, conosciuto per il suo ruolo storico come Mr. Bean, nei panni dell’house sitter Trevor si trova in lotta perenne con un’ape dispettosa che invade la villa di lusso di cui deve prendersi cura mettendolo in non pochi guai.

Credit: Magazine Pragma

Per promuovere la serie in uscita il 24 giugno, Netflix ha scelto di collaborare con l’associazione benefica inglese British Bee Charity per sensibilizzare la popolazione sull’importanza delle api per il nostro pianeta.  Infatti, secondo una ricerca condotta dall’’ente benefico sulla popolazione inglese, tre persone su dieci (30%) non sono a conoscenza del motivo per cui le api sono così importanti per l’ambiente.

Le sculture per sensibilizzare sul ruolo delle api per il nostro pianeta

Da qui la decisione di collaborare con il colosso dello streaming per il lancio di una serie che ha come protagonista proprio un’ape. Nascono così le sculture “Growin Atkinson”, esposte all’esterno della St. Paul’’s Cathedral di Londra, rappresentanti il protagonista della serie. Si tratta di sculture bee-friendly, pensate per dare nutrimento alle api e sensibilizzare sull’argomento. Su di esse sono presenti fiori ricchi di nettare ed è stato aggiunto del polline per attirare le api e dare loro nutrimento, evitando così l’estinzione di alcune specie a rischio nel Regno Unito.

L’esposizione non è l’unica attività in cui è stata coinvolta la British Bee Charity. Infatti, è stato indetto anche un giveaway con in palio dei semi per invitare chi li vince a piantare fiori selvatici, così da abbellire i loro giardini con fiori coloratissimi e vivaci e, allo stesso tempo, contribuire a salvare le specie di api a rischio sul territorio inglese. In mostra dal 24 giugno, una volta finita la loro esposizione temporanea davanti alla cattedrale inglese, le sculture verranno donate all’ente benefico e continueranno ad essere d’aiuto per le specie di api a rischio, fornendo loro un ricco buffet di polline.

Credit: Wales Online

Rowan Atkinson ha commentato: “Il mio alter ego, Trevor, potrà anche lottare con un’ape, ma personalmente sono contento che queste eccentriche sculture aiutino ad aumentare la consapevolezza della situazione delle api native britanniche nel paese. Ricche di polline, nettare e fiori le statue sono fatte per strappare un sorriso, sensibilizzare sulla situazione ambientale e creare un buffet per le api nel tentativo di aiutarle a superare l’estate.”

Greg Bool di British Bee Charity ha aggiunto: “La maggior parte delle persone sa che il miele viene dalle api, ma pochi si rendono conto che ci sono oltre 250 specie di api diverse nel Regno Unito. Con così tanti ora consapevoli che le api hanno bisogno di aiuto, c’è stato un aumento del numero di alveari nel Regno Unito, ma forse dovremmo prima educare le persone a piantare più piante e fiori ricchi di polline per le api affamate. Questo è il motivo per cui abbiamo collaborato con Netflix nella creazione di una serie di fioriere per dare nutrimento alle api, rappresentati il tesoro nazionale britannico Rowan Atkinson, per celebrare il lancio di “Man vs Bee“, sensibilizzando allo stesso tempo sulla difficile situazione delle specie autoctone di api britanniche.”

Ci leggiamo presto!

Sempre più grandi, grazie a Te.

Cara lettrice e caro lettore, se fai parte delle venticinquemila persone che ogni mese sceglie di leggere La Gazzetta Del Pubblicitario per informarsi, arricchirsi o divertirsi, questa lettera è per te…

Redazione

redazione@lagazzettadelpubblicitario.it

La Gazzetta del Pubblicitario è una realtà nata nel 2019 dalla voglia di raccontare storie creative legate a brand di successo, o piccole realtà che con un’idea si sono fatte strada tra il grande pubblico: un telescopio puntato verso il mondo pubblicitario, che proverà ad analizzare le parti più interessanti del processo creativo che portano ad una campagna di successo.

Ehi lettore!

 

Prima di migrare verso altri siti, vorremmo ringraziarti di essere passato da qui.

 

Se ti è piaciuto l'articolo e non vuoi perderti i prossimi, puoi iscriverti alla nostra NEWSLETTER con un semplice passaggio qui sotto!

 

Sì, hai capito bene, la nostra newsletter arriva una volta alla settimana,

ogni domenica.

E come sempre, ci leggiamo presto!

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)