Solana apre il primo negozio fisico di un’azienda di criptovalute

Avatar photo
3 Agosto 2022
Praticamente uno snack

Solana apre a New York il suo negozio fisico con un passo che è, nel settore, pionieristico. Un luogo a metà tra business ed informazione con un design studiato nel dettaglio

Le criptovalute hanno bisogno del mondo fisico. Una nuova testimonianza concreta arriva da Sonana che apre a New York il primo negozio fisico per aziende di questo settore. La rete blockchain che si autodefinisce “la più veloce del mondo”, dunque, si consegna al pubblico della Grande Mela in carne, ossa e cemento.

SOLANA SPACES A HUDSON YARDS

Nel dettaglio il negozio di Hudson Yards si chiama Solana Spaces (non lo zenit della creatività sul naming) e si configura sostanzialmente come ideale via di mezzo tra una comunità virtuale e una postazione fisica declinata al marketing. I visitatori possono seguire corsi di formazione sulle criptovalute ma anche aprire primi portafogli con l’aiuto di esperti o acquistare Nft. Prodotti logicamente collegati alla rete Sonana e pagabili, altrettanto ovviamente, con il sistema di Solana Pay (senza commissioni).

UN DESIGN STUDIATO

Il design dello store è orientato verso un minimalismo di fondo con una palette di colore tra il beige e il bianco. Strutture sottili e non invadenti che concedono, al massimo, qualche sottile linea di blu. Un’interazione nel mondo reale, dunque, che viene posta sui binari della grande tranquillità e serenità visiva. Priva del tutto di elementi “urlati”. A metà tra business e informazione.

Ci leggiamo presto!

A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO