Inizio
A cura di Redazione

Tutti i teaser degli spot che vedremo al Super Bowl 2022

Il Super Bowl tornerà questo 13 febbraio negli USA e anche quest’anno molti brand internazionali sono riusciti a prendere parte all’evento con un loro spot rilasciando anche dei teasers nell’attesa. Li rivediamo insieme nell’approfondimento di oggi!

Annuncio

Questa domenica torna il Super Bowl, uno degli eventi più attesi dagli americani e dai pubblicitari di tutto il mondo anche se per motivi diversi. 

Gran parte dei brand internazionali ogni anno partecipa all’evento, ma dati i costi da affrontare per poter usufruire di un proprio spazio all’interno del palinsesto pubblicitario di NBC (la media di questa edizione sfiora i 190.000 dollari per ogni secondo di spot), non tutti gli attori sul mercato possono permetterselo. Tutti (o quasi) i marchi che, con i propri sforzi e la propria perseveranza sono riusciti a ottenere dai 30 secondi a un minuto per trasmettere il proprio spot, hanno rilasciato nei giorni che precedono il match finale dei teaser, ossia delle piccole anticipazioni di quello che si vedrà poi nello spot integrale. 

Il rilascio di questo tipo di preview è un fenomeno più legato al mondo cinematografico ed è molto raro vederlo in campo pubblicitario. In questi casi spesso si parla di advermovie, una pratica pubblicitaria molto in voga negli ultimi vent’anni che rientra in una strategia di marketing usata dai grandi brand per consolidare la propria fetta di mercato.

Vediamo qui di seguito la lista di tutti i teaser rilasciati dei commercial che verranno mostrati quest’anno durante il Big Game e di cui parleremo più in dettaglio nella nostra live questa domenica a partire dalle 22:00.

Squarespace

La società americana Squarespace ha rilasciato un’anticipazione della sua campagna “Everything To Sell/Shell Anything”. L’attrice e modella Zendaya appare con un vestito azzurro interamente decorato di conchiglie, che mostra al pubblico prima di unirsi a una festa in spiaggia. Tra il gioco di parole (sell/shell), l’abito della protagonista e la conchiglia all’inizio, non è un mistero quale sia l’elemento centrale. L’elemento da scoprire? Ovviamente cosa si cela dietro alla conchiglia!

Agenzia: Squarespace Creative Team

Cast: Zendaya

Brand: Squarespace

Apparizioni al Super Bowl: dal 2014 al 2018, dal 2020 al 2022

Avocados from Mexico

Il brand texano Avocados from Mexico presenta il suo nuovo spot per l’evento con uno simpatico e breve sketch di Andy Richter che, sul set del commercial stesso, si chiede se veramente sia adatto al ruolo di Cesare per il quale è stato scritturato.

Agenzia: GSD&M

Cast: Andy Richter

Brand: Avocados from Mexico

Apparizioni al Super Bowl: dal 2015 al 2020, 2022

BMW

BMW ha rilasciato un teaser nel quale Arnold Schwarzenegger interpreta Zeus. Il Dio greco si trova in un locale e uno dei baristi lo chiama per consegnargli il suo ordine, ma sbaglia a pronunciare il nome come succede spesso a (quasi) tutti noi da Starbucks. Il brand ha intenzione di promuovere il suo nuovo veicolo elettrico durante la finale della NFL. Come verrà utilizzato il personaggio mitologico protagonista?

Agenzia: Goodby Silverstein & Partners

Cast: Arnold Schwarzenegger

Brand: BMW

Apparizioni al Super Bowl: 2000, 2011, 2015, 2016, 2022

Meta

Meta ha pubblicato un’anteprima ambientata in un ristorante vuoto (molto probabilmente creato all’interno di Horizon Worlds) con un soundtrack anni ‘80 che termina con le parole “and we’ll always be together” (e saremo sempre insieme). Il colosso del mondo social sicuramente vorrà cercare di creare entusiasmo per il suo nuovo universo virtuale in costruzione.

Agenzia: TBD

Brand: Meta

Apparizioni al Super Bowl: prima partecipazione nel 2022

MARATONA SPOT
SUPER BOWL 2022

Creativo per natura, amante delle pubblicità e magari appassionato anche del Super Bowl? Abbiamo pane per i tuoi denti.

Domenica 13 Febbraio dalle 23:30 la redazione de La Gazzetta Del Pubblicitario commenterà tutti gli spot pubblicitari dell’evento sportivo più seguito al mondo. Per tutti gli addetti ai lavori un’occasione imperdibile per vedere in anticipo le creatività che segneranno i trend futuri del 2022.

Scopri la diretta

Uber Eats

La piattaforma food delivery americana Uber Eats ha lanciato tre differenti teaser con protagoniste altrettante star di Hollywood. Gwyneth Paltrow, Trevor Noah e Jennifer Coolidge ricevono degli ordini effettutati con l’applicazione di consegna a domicilio e vi trovano oggetti non commestibili, ma li mangiano ugualmente dando inizio a reazioni decisamente divertenti. La strategia basterà per comunicare agli americani che non venderanno solo cibo? Quasi sicuramente.

Agenzia: Special Group

Cast: Gwyneth Paltrow, Trevor Noah e Jennifer Coolidge

Brand: Uber Eats

Apparizioni al Super Bowl: 2021, 2022

Wallbox

Il rivenditore di apparati di ricarica per veicoli elettrici Wallbox parteciperà per la prima volta al Super Bowl con uno spot incentrato su alcuni sopravvissuti a un fulmine, tra cui Seth Thomas, che viene presentato nell’anticipazione. Thomas supera gradualmente i suoi problemi con l’elettricità dopo l’incidente e inizia a usare i prodotti del brand dimostrando quanto sia sicuro e facile, ma anche le difficoltà che si possono incontrare passando dalle auto a gas a quelle elettriche. Durante l’evento verranno mostrate altre varianti dell’annuncio con tre nuovi superstiti.

Agenzia: David Agency

Brand: Wallbox

Apparizioni al Super Bowl: prima partecipazione nel 2022

DraftKings

La piattaforma di scommesse americana DraftKings torna al Super Bowl con un approccio diverso. Questa volta è stato rivelato il personaggio di Goddess of Fortune che invita lo spettatore a sfidare la sorte e partecipare a una scommessa gratuita da un milione di dollari per il Super Bowl.

Agenzia: VaynerMedia

Brand: DraftKings

Apparizioni al Super Bowl: 2021, 2022

Pringles

Pringles ha pubblicato un teaser di sei secondi mostrando un tweet di un utente che scrive di essere rimasto con la mano ‘bloccata’ in uno dei tubi di patatine. Il video chiude con lo slogan “You are not alone” (non sei solo). Cosa avranno in mente per l’evento?

Agenzia: Grey Group

Brand: Pringles

Apparizioni al Super Bowl: dal 2018 al 2022

KIA

Dopo una pausa di un anno KIA si presenta nuovamente al Super Bowl con un tenero cagnolino robotico. Sullo sfondo, l’indimenticabile “Total Eclipse of the Heart” di Bonnie Tyler come colonna sonora, con l’obiettivo di promuovere il nuovo modello KIA EV6.

Agenzia: David&Goliath

Brand: KIA

Apparizioni al Super Bowl: 2000, dal 2010 al 2020, 2022

Hellmann’s

Hellmann’s lancia il suo spot per l’evento usando la figura dell’ex linebacker e ora allenatore Jerod Mayo. Il suo cognome viene sfruttato per un gioco di parole usando il nome di uno dei prodotti di punta del brand (appunto, la maionese Hellman’s) e la squadra immaginaria inventata per la campagna, “Mayo x Mayo”. L’obiettivo è quello di proseguire nella lotta contro lo spreco alimentare iniziato nel debutto al Super Bowl dell’anno scorso, per la quale l’ex sportivo è accompagnato anche dal comico Pete Davidson, che comparirà nello spot.

Agenzia: Wunderman Thompson

Cast: Jerod Mayo e Pete Davidson

Brand: Hellmann’s

Apparizioni al Super Bowl: 2021, 2022

Nissan

Quest’anno Nissan è tornata al Super Bowl dopo 7 anni ricorrendo a uno stile da film d’azione comico per promuovere il nuovo modello di auto Nissan Z e per farlo ha scelto alcune star di Hollywood come Eugene Levy, Dave Bautista e altri. 

Agenzia: TBWA/Chiat/Day

Cast: Eugene Levy, Brie Larson, Danai Gurira, Catherine O’Hara e Dave Bautista

Brand: Nissan

Apparizioni al Super Bowl: 1985, 1986, 1989, 1990, 1996, 1997, 2005, 2006, 2015, 2022

Michelob Ultra

Michelob Ultra, uno dei maggiori produttori di birra negli USA, permetterà all’ex campione del Super Bowl Peyton Manning di dimostrare la propria superiorità anche nel bowling. Manning e l’attore vincitore di un Emmy Steve Buscemi compaiono nei tre teaser rilasciati dal brand: il primo si sta preparando a lanciare cercando lo strike, mentre il secondo prepara il locale Superior Bowl all’apertura. Il marchio sembra aver annunciato che ci saranno altre star dello sport e dello spettacolo nel nuovo spot. Non ci resta che aspettare per scoprire chi siano … e se Manning è anche campione di bowling oltre che di football americano.

Agenzia: Wieden+Kennedy

Cast: Peyton Manning e Steve Buscemi

Brand: Michelob Ultra

Apparizioni al Super Bowl: 1982, 2000, 2006, 2010, dal 2016 al 2022

Budweiser

Dopo la mancata partecipazione dello scorso anno, Budweiser torna con un altro spot e riprende il legame tra un cavallo e un cane, già presentati in un altro commercial nella campagna per l’evento del 2014. Dopo la scorsa campagna per la lotta contro il Covid 19, il produttore di birra americana ha deciso nuovamente di inviare un messaggio di sostegno al Paese, ricordando alla comunità che insieme si potrà andare avanti e diventare ancora più forti.

Agenzia: VaynerMedia

Brand: Budweiser

Apparizioni al Super Bowl: 1980, dal 1984 al 1987, dal 1989 al 1992, dal 1994 al 2020, 2022

E-Trade

Dopo un’assenza di 8 anni E-Trade torna al Super Bowl e sembra riprendere lo storytelling usato più volte negli ultimi 14 anni: quello del neonato. Nel teaser di 30 secondi due dirigenti d’azienda chiedono a un personaggio invisibile di tornare per mezzo di un baby monitor appunto. 

Agenzia: MullenLowe

Brand: E-Trade

Apparizioni al Super Bowl: dal 1999 al 2002, dal 2007 al 2013, 2018, 2021

Rakuten

L’azienda giapponese di commercio elettronico Rakuten ritorna con Hannah Waddingham (e la sua risata) nel secondo Super Bowl della sua storia.

Agenzia: In-house 

Cast: Hannah Waddingham

Brand: Rakuten

Apparizioni al Super Bowl: 2020, 2022

Booking.com 

Booking.com ha rilasciato due teaser con protagonista Idris Elba insieme a Isaiah Mustafa e Jonathan Goldsmith. L’attore britannico cerca consigli per dare il meglio di sé nello spot del brand e prepararsi così al grande debutto.

Agenzia: Horses & Mules

Cast: Idris Elba, Isaiah Mustafa e Jonathan Goldsmith

Brand: Booking.com

Apparizioni al Super Bowl: prima partecipazione nel 2022

Bud Light 

Bud Light quest’anno presenterà due nuove bevande al Super Bowl. Per una di queste, precisamente la Bud Light Seltzer Hard Soda, è stato rilasciato un teaser e nello spot comparirà Guy Fieri, alla sua prima apparizione tra i commercial di questo big game. In questa breve anticipazione il brand afferma che porterà il pubblico in un mondo di sapori completamente inedito e invita gli utenti social a partecipare al contest “Get your Name in the Big Game” per poter vedere il proprio nome nell’annuncio durante la messa in onda di domenica. L’idea centrale del commercial finale nasce dal famoso slogan del conduttore di Food Network: “Welcome to Flavortown”.

Agenzia: Wieden+Kennedy

Cast: Guy Fieri

Brand: Bud Light

Apparizioni al Super Bowl: dal 1983 al 1992, dal 1994 al 2022

Ti sta piacendo il nostro articolo?
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER per non perdere i nostri speciali riservati in arrivo ogni Domenica!

Irish Spring

Irish Spring sta cercando di reinventarsi per un pubblico più giovane e inizia nell’opera con il suo primo spot per il Super Bowl. L’annuncio è rivolto agli Zillennials, ovvero ai nati tra il 1993 e il 1998 e mostra un uomo adulto arrivare in una terra popolata da giovani vestiti di bianco. Di chi si tratterà mai?

Agenzia: Ten6 Creative

Brand: Irish Spring

Apparizioni al Super Bowl: prima partecipazione nel 2022

Lay’s

Dopo 17 anni di pausa Lay’s torna tra i commercial dell’evento e ha rilasciato due teaser a distanza di qualche giorno rivelando Seth Rogen e Paul Rudd come protagonisti del suo spot. In uno dei due si vede un oscuro personaggio che canta: “Oh Seth Rogen, Oh Seth Rogen, dove sei?” davanti a un santuario improvvisato, mentre nel secondo semplicemente i due attori all’interno di un’auto sul set dell’annuncio.

Agenzia: HighDive

Cast: Seth Rogen e Paul Rudd

Brand: Lay’s

Apparizioni al Super Bowl: 1993, 1997, 1998, 2004, 2005, 2022

Doritos & Cheetos

Due dei brand di snack salati Frito Lay (Doritos e Cheetos) hanno annunciato la loro partecipazione all’evento sportivo con dei teaser che rivelano i due volti di Hollywood scelti per l’annuncio: la rapper Megan Thee Stallion e il cantautore Charlie Puth. Le anteprime sono tutte ambientate sul set dello spot. In un primo filmato, Stallion arriva sul luogo e viene riempita di strane domande come, ad esempio, se sia allergica a cervi, volpi, orsi o bradipi e se si senta a suo agio con i coccodrilli, mentre negli altri i due cantanti si recano alla propria roulotte trovando degli ospiti inattesi: degli animali selvatici giunti prima di loro.

Agenzia: Goodby Silverstein & Partners

Cast: Megan Thee Stallion e Charlie Puth 

Brand: Doritos e Cheetos (Frito Lay)

Apparizioni al Super Bowl: (Cheetos) 2009, dal 2020 al 2022 – (Doritos) 1889, 1990, 1994, 1996, 1998, 1999, 2001, dal 2007 al 2016, dal 2018 al 2022

Sempre più grandi, grazie a Te.

Cara lettrice e caro lettore, se fai parte delle venticinquemila persone che ogni mese sceglie di leggere La Gazzetta Del Pubblicitario per informarsi, arricchirsi o divertirsi, questa lettera è per te…

Sam’s Club

Sam’s Club annuncia la sua nuova funzione di pagamento Scan & Go, utilizzabile tramite l’applicazione del brand nel suo primo spot per il Super Bowl con protagonista l’attore comico Kevin Hart. Il teaser termina con la frase “We’ll all be VIPs” (“tutti sarete dei vip”) rivelando al pubblico che si sentiranno un po’ tutti come delle autentiche star, grazie al nuovo servizio del brand.

Agenzia: VMLY&R 

Cast: Kevin Hart

Brand: Sam’s Club

Apparizioni al Super Bowl: prima partecipazione nel 2022

General Motors

General Motors lancia il suo spot per il Super Bowl, restituendo agli attori Mike Myers, Rob Lowe, Mindy Sterling e Seth Green il loro ruolo interpretato nel franchise creativo di Austin Powers. Come verranno usati i loro personaggi dalla casa automobilistica statunitense?

Agenzia: MRM//McCann

Cast: Mike Myers, Rob Lowe, Mindy Sterling e Seth Green

Brand: General Motors

Apparizioni al Super Bowl: dal 1982 al 1984, 1988, 1990, dal 1992 al 1994, dal 1997 al 2008, 2011, 2012, dal 2014 al 2017, dal 2020 al 2022

TurboTax

TurboTax ha lanciato un teaser, nella quale compare brevemente l’attore Jason Sudeikis, invitando tutti a trovare il proprio match questa domenica (da noi lunedì). Il brand gioca sul doppio significato della parola in inglese: partita riferendosi all’evento americano e appuntamento, ovviamente con i consulenti fiscali dell’azienda.

Agenzia: Wieden+Kennedy

Cast: Jason Sudeikis

Brand: TurboTax

Apparizioni al Super Bowl: dal 2014 al 2022

Verizon

L’azienda di telecomunicazione statunitense Verizon segue la stessa linea di General Motors e porta Jim Carrey nel ruolo di Ernie Douglas, da lui interpretato nel film “Il Rompiscatole” del 1996. Sui social il brand scrive “Qualcosa di grande sta per arrivare! Il tuo internet non sarà più lo stesso”. Nel commercial comparirà anche l’attrice Geraldine Viswanathan.

Agenzia: McCann Worldgroup

Cast: Jim Carrey e Geraldine Viswanathan

Brand: Verizon

Apparizioni al Super Bowl: 2001, 2005, dal 2018 al 2022

WeatherTech

L’azienda americana produttrice di accessori per auto WeatherTech introduce la cosiddetta FitCrew che si prepara indossando casco e tuta. Con il suono degli elicotteri che ronzano in sottofondo, la squadra si prepara per la sua missione successiva con la precisione tipica di un militare, dagli stivali ai piedi fino ai caschi pesanti, con l’iconica “W” in rilievo del brand.

Agenzia: Pinnacle Advertising 

Brand: WeatherTech

Apparizioni al Super Bowl: dal 2014 al 2022

Rocket Mortgage

Il fornitore di prestiti ipotecari Rocket Mortgage ha scelto Anna Kendrick per il proprio spot del Super Bowl, volto a promuovere Rocket Homes, il suo marchio immobiliare gemello. Nel teaser si vede l’attrice sul set del commercial incontrare la sua co-protagonista che ama da quando era piccola. Nel finale si scopre che si trattava di Barbie, la bambola più amata al mondo da grandi e piccini.

Agenzia: Highdive Advertising

Cast: Anna Kendrick (e Barbie)

Brand: Rocket Mortgage

Apparizioni al Super Bowl: 2016, 2018, dal 2020 al 2022

QuickBooks 

QuickBooks, un pacchetto software di contabilità sviluppato e commercializzato da Intuit, ha lanciato un teaser con protagoniste una donna e un gatto che, indossando maglioni abbinati, si esercitano nel cantare la canzone “All I Do Is Win” di DJ Khaled. L’anteprima chiude con un invito a chiunque abbia nuove idee di Business a prepararsi.

Agenzia: TBWA\Chiat\Day

Brand: QuickBooks

Apparizioni al Super Bowl: 2014, 2016, 2022

Google

Google tornerà al Super Bowl dopo essere rimasto fuori dai giochi l’anno scorso. Il colosso di Mountain View presenterà la sua fotocamera Pixel 6 con Real Tone in uno spot che include Lizzo e contenente il messaggio: “Tutti meritano di essere visti come sono veramente”.

Agenzia: TBD

Cast: Lizzo

Brand: Google

Apparizioni al Super Bowl: 2010, 2017, dal 2019 al 2022

Sam Adams

Sam Adams ha rilasciato un teaser nel quale due uomini della sicurezza si gustano una lattina di birra del brand durante una pausa. Nell’anticipazione, compare anche un robot che presenta movenze e comportamenti di un cane, tant’è che uno dei due ragazzi lo tratta proprio come se fosse il suo amico a quattro zampe .

Agenzia: Goodby Silverstein & Partners

Brand: Sam Adams

Apparizioni al Super Bowl: 2021, 2022

Expedia

Expedia ha rilasciato il teaser “Travel the Ads” di 15 secondi rivelando la propria partecipazione all’evento in collaborazione con Ewan McGregor. Nel filmato l’attore passa per un set dove sono in corso le riprese di uno spot per un brand di profumi e informa i telespettatori che ora possono raggiungere tutti i luoghi che si vedono nei commercial del Super Bowl, basta sfruttare l’occasione il giorno del big match

Agenzia: 180LA

Cast: Ewan McGregor

Brand: Expedia

Apparizioni al Super Bowl: 2004, 2022

Monday.com 

Monday.com ha pubblicato un breve filmato di 16 secondi per introdurre quello che sarà il suo debutto al Super Bowl. Il brand ha come obiettivo quello di spronare gli spettatori a lavorare e far viaggiare la propria creatività senza porsi limiti, arrivando a rendere concrete le proprie idee e raggiungendo i propri obiettivi.

Agenzia: The Mustache Agency

Brand: Monday.com

Apparizioni al Super Bowl: prima partecipazione nel 2022

eToro

La piattaforma leader mondiale di social trading eToro ha pubblicato due teaser per il suo primo Super Bowl dove un cane e due uomini alzano sorpresi lo sguardo verso il cielo. Cosa avrà attratto le loro attenzioni?

Agenzia: Alldayeveryday

Brand: eToro

Apparizioni al Super Bowl: prima partecipazione nel 2022

Greenlight

Greenlight aiuta il pubblico a distinguere quella che può essere una cattiva decisione finanziaria da una buona insieme all’attore Ty Burrell che, nel teaser rilasciato per il suo debutto al Super Bowl, decide di comprare una mongolfiera raffigurante il proprio viso.

Agenzia: Haymaker

Cast: Ty Burrell

Brand: Greenlight

Apparizioni al Super Bowl: prima partecipazione nel 2022

Caesars Sportsbook

La piattaforma di scommesse Caesars Sportsbook ha pubblicato due teaser per prepararsi al suo primo Super Bowl, ma aggiungendo anche un dietro le quinte con i protagonisti dello spot: J.B. Smoove, Halle Berry e la famiglia Manning.

Agenzia: Ten6 Creative

Cast: J.B. Smoove, Halle Berry, Archie Manning, Eli Manning, Peyton Manning e Cooper Manning

Brand: Caesars Sportsbook

Apparizioni al Super Bowl: prima partecipazione nel 2022

FTX

La piattaforma di scambio di criptovalute FTX ha lanciato una serie di video anticipatori usando alcuni personaggi del passato: una contadina del primo Novecento in lotta contro la siccità, un monaco dell’Europa medievale e Thomas Edison con le sue numerose invenzioni. Il brand invita il pubblico a sintonizzarsi sul LVI Super Bowl questa domenica e ritwittare l’annuncio nel secondo tempo, così da avere la possibilità di vincere dei Bitcoin gratuiti prendendo parte a un giveaway.

Agenzia: Dentsu McgarryBowen

Brand: FTX

Apparizioni al Super Bowl: prima partecipazione nel 2022

Amazon

La piattaforma e-commerce di fama mondiale Amazon ha rilasciato tre teaser per prepararsi al Super Bowl con protagonisti Scarlett Johansson e Colin Jost, due attori sposati nella vita reale che recitano alcuni momenti di quotidiana per promuovere Alexa, il già noto assistente personale intelligente sviluppato dall’azienda.

Agenzia: Lucky Generals

Cast: Scarlett Johansson e Colin Jost

Brand: Amazon

Apparizioni al Super Bowl: 2016, dal 2018 al 2022

E ora che ci siamo scaldati, chi è curioso di vedere gli spot integrali? Domenica 13 Febbraio commenterà in anteprima tutti i commercial in onda al Super Bowl! Seguici qui.

Sempre più grandi, grazie a Te.

Cara lettrice e caro lettore, se fai parte delle venticinquemila persone che ogni mese sceglie di leggere La Gazzetta Del Pubblicitario per informarsi, arricchirsi o divertirsi, questa lettera è per te…

Redazione

redazione@lagazzettadelpubblicitario.it

La Gazzetta del Pubblicitario è una realtà nata nel 2019 dalla voglia di raccontare storie creative legate a brand di successo, o piccole realtà che con un’idea si sono fatte strada tra il grande pubblico: un telescopio puntato verso il mondo pubblicitario, che proverà ad analizzare le parti più interessanti del processo creativo che portano ad una campagna di successo.

Ehi lettore!

 

Prima di migrare verso altri siti, vorremmo ringraziarti di essere passato da qui.

 

Se ti è piaciuto l'articolo e non vuoi perderti i prossimi, puoi iscriverti alla nostra NEWSLETTER con un semplice passaggio qui sotto!

 

Sì, hai capito bene, la nostra newsletter arriva una volta alla settimana,

ogni domenica.

E come sempre, ci leggiamo presto!

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)