Inizio
A cura di Redazione

TikTok dà inizio alla prima edizione dei TikTok Awards

TikTok ha creato una premiazione per le campagne creative pubblicate sulla propria piattaforma: i TikTok Awards, sia a livello locale sia a livello europeo. Per l’evento italiano la giuria è composta da nomi importanti nel mondo della pubblicità, tra cui anche il Presidente di Giuria Mihnea Gheorghiu, Chief Creative Officer di Publicis Italy.

Annuncio

TikTok ha inaugurato la prima edizione dei TikTok Awards a livello europeo che premierà le agenzie e i brand più all’avanguardia nel proporre campagne creative all’interno della piattaforma con significativi impatti sul business.

Questo social si basa sulla creatività dei propri utenti e sull’innovazione, punti fondamentali anche in questa premiazione. Il concept usato per gli Awards, inoltre, celebra il GOAT, acronimo di “greatest of all time” ma anche il termine inglese usato per definire “capra”. Ed è proprio questo animale, caratterizzato da intelligenza e curiosità, il simbolo per eccellenza dell’evento e della creatività necessaria a chiunque voglia trionfare su TikTok grazie ai propri contenuti.

La “capra” (GOAT) come immagine e simbolo della premiazione; credits: TikTok Awards

Fino al 16 ottobre 2022, i diversi brand presenti sulla piattaforma e le varie agenzie creative e media possono candidarsi alle premiazioni di TikTok su https://thetiktokawards.eu/, in relazioni alle campagne da loro realizzate nel periodo compreso tra il 1 gennaio e il 16 ottobre 2022.

Le categorie prese in considerazione e premiate ai TikTok Awards sono:

  • Greatest Creative per le campagne che hanno saputo andare oltre i confini della creatività presentando allo stesso tempo l’essenza del brand.
  • Greatest Performance per quelle iniziative promozionali che sono state in grado di sfruttare al meglio tutti i potenziali della piattaforma a livello di business come, ad esempio, essere riusciti a influenzare il comportamento dei consumatori attraverso i contenuti postati su TikTok.
  • Greatest TikTok è una sorta di unione tra le due categorie precedenti e va a premiare quei brand e quelle agenzie che hanno unito efficacemente tutti i valori di community e intrattenimento del social.

I vincitori riceveranno un trofeo TikTok ma anche un premio in denaro come credito pubblicitario dal valore di 50.000 dollari per il Greatest TikTok Award e 25.000 dollari per il Greatest Creative Award e il Greatest Performance Award.

Ogni mercato premierà i suoi GOAT in cerimonie di premiazione locale nei diversi Paesi europei. Questi si ritroveranno successivamente all’evento che incoronerà il vincitore assoluto. In Italia, i TikTok Awards locali si terranno all’inizio del mese di novembre mentre la serata finale per il Grand Prix europeo è prevista per la fine dello stesso mese.

Chief Creative Officer di Publicis Italy Mihnea Gheorghiu è stato nominato Presidente di Giuria e valuterà i progetti migliori insieme ad altri esponenti nel mondo della comunicazione italiana. La giuria al completo è composta da:

Ci leggiamo presto!

Sempre più grandi, grazie a Te.

Cara lettrice e caro lettore, se fai parte delle venticinquemila persone che ogni mese sceglie di leggere La Gazzetta Del Pubblicitario per informarsi, arricchirsi o divertirsi, questa lettera è per te…

Redazione

redazione@lagazzettadelpubblicitario.it

La Gazzetta del Pubblicitario è una realtà nata nel 2019 dalla voglia di raccontare storie creative legate a brand di successo, o piccole realtà che con un’idea si sono fatte strada tra il grande pubblico: un telescopio puntato verso il mondo pubblicitario, che proverà ad analizzare le parti più interessanti del processo creativo che portano ad una campagna di successo.

Ehi lettore!

 

Prima di migrare verso altri siti, vorremmo ringraziarti di essere passato da qui.

 

Se ti è piaciuto l'articolo e non vuoi perderti i prossimi, puoi iscriverti alla nostra NEWSLETTER con un semplice passaggio qui sotto!

 

Sì, hai capito bene, la nostra newsletter arriva una volta alla settimana,

ogni domenica.

E come sempre, ci leggiamo presto!

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)