Siamo andati a caccia delle migliori notizie dal mondo digital ed abbiamo scoperto qualcosa di davvero incredibile: Elon Musk diventa a sorpresa il maggior azionista di Twitter, Greenpeace tenta di rendere i BitCoin più ecologici, nasce il primo sindacato dei lavoratori di Amazon e molto altro ancora. Siete pronti per questo emozionante viaggio nel mondo digital?
Elon Musk diventa il maggior azionista di Twitter
La scorsa settimana accusava Twitter di non tutelare i propri utenti e minacciava di creare un social tutto suo, ora ne è diventato il maggior azionista. Elon Musk non smette mai di stupire e con una mossa a sorpresa acquista il 9,2% del pacchetto azionario di Twitter per 2,89 miliardi di dollari. Ora Elon Musk è ufficialmente il maggior azionista e presto sarà un nuovo membro del CDA del social network dei cinguettii che, una volta pubblicata la notizia, ha visto aumentare il valore delle proprie azioni del 23%.

Greenpeace vuole rendere i BitCoin più ecologici
Reinventare il protocollo con cui vengono minati i BitCoin per renderli più ecologici ed ecosostenibili. Questo l’obiettivo di Greenpeace con la campagna Change the Code, Not the Climate, indirizzata ai leader chiave dell’industria, miner ed influencer per tentare di ridurre il quantitativo di energia necessario per l’estrazione delle criptovalute.
L’organizzazione ambientalista, in piena coerenza con il proprio messaggio già nel 2021 aveva annunciato di non accettare più donazioni in BitCoin. Riuscirà a sensibilizzare l’opinione pubblica?

Nasce il primo sindacato dei lavoratori Amazon
Con 2.654 voti favorevoli e 2.131 contrari i dipendenti della sede di New York di Amazon si sono espressi in favore della creazione del primo sindacato che tutelerà i diritti dei dipendenti. Da martedì 5 aprile i lavoratori hanno potuto iniziare ad iscriversi ad Amazon Labour Union per far sentire la propria voce ed essere ascoltati dall’azienda. Si realizza così il sogno di Chris Smalls, ex dipendente licenziato in tronco nel 2020 per aver organizzato una protesta contro l’assenza di misure anti-covid e che si è sempre battuto per avere un sindacato all’interno dell’azienda.

Tiffany, il pesce d’aprile si trasforma in realtà
Doveva essere soltanto un pesce d’aprile, ma pochi immaginavano che il messaggio della maison più famosa del mondo nascondesse un easter egg. Durante il primo aprile Tiffany annuncia lo sviluppo e la prossima uscita di una nuova criptovaluta, il Tiffcoin. Molti utenti sono caduti nel tranello acclamando con entusiasmo la novità, ma la maison non ha scherzato del tutto: il Tiffcoin vedrà davvero la luce, sotto forma di oggetto fisico da collezione a tiratura limitata.
Quanto ci segui da 1 a Instagram?
Ogni giorno sui nostri social media pubblichiamo notizie esclusive che non puoi trovare sul sito. News, pills, stories e sondaggi per aiutarti a comprendere sempre meglio il mondo del marketing e della pubblicità! Ti basta scegliere a quale canale sei più affezionato e cliccare qui sotto.
Apple collabora con LG per i nuovi iPad e MacBook
Aria di collaborazione in casa Apple, il colosso americano sta lavorando insieme a LG per la creazione dei nuovi iPad e MacBook, apribili e pieghevoli, sulla falsa riga del Samsung Galaxy Z Folder. LG ha già lavorato con Lenovo per la creazione del ThinkPad X1 Fold e proprio il successo di questa collaborazione è il motivo che ha spinto Apple ad aprire le porte all’azienda sudcoreana. I tempi di attesa sono ancora lunghi, i nuovi dispositivi saranno presentati non prima del 2025.

Amazon crea un “nuovo” internet
Una rete di 3.326 satelliti da lanciare nello spazio per costruire una nuova rete contrapposta a Starlink di Elon Musk e portare internet ad alta velocità anche nelle zone remote della terra. Amazon inizia le prime fasi del progetto Kuiper, un ambizioso piano che richiederà un investimento di ben 10 miliardi di dollari. Sono già stati presi accordi con 3 diverse aziende per ben 83 lanci spaziali.
Sarà l’inizio di una guerra delle reti internet?

Formula Uno sempre di più legata a Twitter
La Formula Uno preme il piede sull’acceleratore ed amplia la sua partnership con Twitter, con un accordo pluriennale siglato in questi giorni e che diventerà operativo a partire dal GP d’Australia del 10 aprile. Più videoclip, contenuti esclusivi e soprattutto una maggiore interazione durante lo svolgimento delle gare per un maggior coinvolgimento dei tifosi.
Nel 2021 gli utenti hanno prodotto oltre 70 milioni di tweet relativi alla Formula Uno, mentre il profilo ufficiale F1 conta circa 7,9 milioni di follower. Numeri destinati ad aumentare vertiginosamente
Heineken Silver, dal metaverso al mondo reale
Heineken insieme a Publicis portano il metaverso nel mondo reale, con un temporary bar dove ogni elemento è stato pensato per indurre i clienti a pensare di essere nel metaverso. Da un buttafuori Avatar (che in realtà accoglie i clienti) a tanti schermi che trasmettono dirette del metaverso, tutta l’installazione fa parte della strategia di lancio della nuova lager del marchio Heineken, una birra pensata per un target giovane e che in passato era già stata presentata in Decentreland, uno dei metaversi più famosi (se sei curioso di scoprire tutti i metaversi già attivi, leggi questo articolo).
Digitips Flash News
Whatsapp limita l’inoltro dei messaggi per contenere le fake news
Whatsapp cerca di limitare la diffusione delle fake news testando una nuova funzionalità che renderà più difficoltoso l’inoltro dei messaggi.

Clubhouse rende privati i profili per Russi e Ucraini

Clubhouse darà la possibilità ai suoi utenti russi e ucraini di nascondere le proprie informazioni pubbliche, garantendone la privacy
Google Maps mostra pedaggi e navigazione da Apple Watch
Tre grandi novità in arrivo per Google Maps relative ai pedaggi stradali, a maggiori informazioni relative alle strade e a maggiori integrazioni con iOS e Siri.

Microsoft crea un gruppo di lavoro dedicato ad Android

I mondi di Microsoft e di Android si avvicinano sempre di più grazie alla creazione di un gruppo di lavoro chiamato “Android Microsoft Platform and Experiences”
Microsoft usa i MacBook? La gaffe di Microsoft su Twitter
Un post sull’account ufficiale Microsoft relativo alla pulizia del proprio computer ritraeva un iMacM1 dei rivali di Apple.
Twitter testa i tweet modificabili
Twitter sta testando una nuova funzione per poter modificare i propri Tweet anche una volta pubblicati.
Anche per questa settimana vi abbiamo raccontato tutto il meglio dal mondo digital. Ma non rimarremo di certo con le mani in mano, ci siamo già messi al lavoro per cercare e selezionare le migliori notizie per voi. Perciò continuate a seguirci e…
Ci leggiamo presto!