Digitips: Cattura i tuoi Pokémon… da Foot Locker

Avatar photo
18 Novembre 2022
Silenzia il telefono

Andare a caccia di Pokémon si sa, è un mestiere duro, occorre tanta pazienza e buona capacità di osservazione, possono nascondersi ovunque, anche negli store di Foot Locker. In casa Twitter invece Elon Musk non si arrende e rilancia il badge blu dopo aver posto fine allo smart working per i (pochi) dipendenti rimasti in azienda, Google lancia un computer in grado di autoprogrammarsi, Youtube sfonda il muro degli 80 milioni di abbonati e molto altro ancora!

Elon Musk e il badge blu, si riparte dal 29 novembre

Ricorderemo questo 2022 anche per il caos dei badge blu in Twitter. Elon Musk, per risollevare l’azienda dal punto di vista finanziario, aveva deciso di vendere il badge con un abbonamento mensile, salvo pentirsi dopo aver causato il proliferare di account fake (ve ne avevamo parlato la scorsa settimana). Ora abbiamo intercettato un Tweet dello stesso Musk in cui dichiara di volerci riprovare, dando a tutti appuntamento al 29 novembre, dove la distribuzione del badge blu sarà… “solida come una roccia”.

I negozi Foot Locker diventano palestre in Pokémon Go

Negli USA ben 400 store Foot Locker, Kid’s Foot Locker e Champs sono divenuti delle palestre in Pokémon Go, in cui i giocatori possono interagire tra di loro giocando con tutti i loro compagni di avventure. Questa la nuova strategia nata da una collaborazione tra Puma, Foot Locker e Niantic per promuovere l’uscita di una nuovissima capsule Puma a tema Pokémon

pokemon-foot-locker-digitips-lgdp
Image Credits: betondgames.biz

Google, ecco il Robot che si programma da solo

Google sta testando un robot in grado di programmarsi da solo, ricevendo un semplice “input umano”. Per programmare con un qualunque linguaggio serve un minimo di conoscenza informatica, con il codice che può essere molto complesso, specie quando è finalizzato al controllo di un robot. Con questa soluzione di Google invece, basterà inserire l’ordine richiesto (ad esempio: prendi il cubo blu) e il robot farà il resto completando la richiesta.

google-robot-digitips-lgdp
Image Credits: buonadestra.it

Elon Musk a Twitter, tutti in ufficio per almeno 40 ore

Elon Musk in Twitter è un vero uragano.  Dopo essere entrato in sede con un lavandino e aver licenziato moltissimi dipendenti, ha deciso di inviare una mail a tutti i suoi lavoratori per porre fine allo smart working, imponendo il limite minimo di 40 ore settimanali in ufficio. Nonostante le rassicurazioni date dal nuovo capo, molti inserzionisti importanti, come Volkswagen e Carlsberg, stanno scappando da Twitter, mentre altri utenti stanno migrando su Mastodon (ve ne avevamo parlato in questo articolo).

twitter-musk-smart-working-digitips-lgdp
Image Credits: informatore.info

Quanto ci segui da 1 a Instagram?

Ogni giorno sui nostri social media pubblichiamo notizie esclusive che non puoi trovare sul sito. News, pills, stories e sondaggi per aiutarti a comprendere sempre meglio il mondo del marketing e della pubblicità! Ti basta scegliere a quale canale sei più affezionato e cliccare qui sotto.

Youtube supera gli 80 milioni di abbonati

YouTube ha annunciato che nel mese di settembre sono stati raggiunti gli 80 milioni di abbonati al servizio Music e Premium. Questa cifra è 30 milioni più alta rispetto ai numeri raggiunti lo scorso anno, segno di quanto le nuove proposte siano state apprezzate dagli utenti, divenuti clienti fidelizzati del colosso dello streaming.

youtube-digitips-lgdp
Image Credits: vpnwiki.com

Tiktok, ecco lo shopping in-app

Tiktok alla conquista dell’ecommerce, grazie alle funzioni in-app in continua espansione. Il social network cinese ha da qualche tempo iniziato ad esplorare la funzionalità per permettere agli utenti l’acquisto di prodotti senza uscire dall’applicazione e ora sembra pronto ad uno step successivo. Così la piattaforma in questi giorni starebbe lanciando Tiktok shops negli USA, dopo aver già sperimentato questa funzione nel mercato del Regno Unito e in India.

tiktok-shop-digitips-lgdp
Image Credits: voi.id

Apple, un mondo 3d per i suoi dispositivi a realtà mista

Manca ancora un anno all’attesissimo visore Apple, ma già oggi iniziano a delinearsi i contorni di quello che potrebbe un prodotto futuro dell’azienda di Cupertino: i nuovissimi auricolari per il mondo in realtà mista. Il prodotto sarà di fascia alta, probabilmente con un prezzo tra i 2.000 e i 3.000 dollari, utilizzeranno un sistema operativo denominato realityOS e verosimilmente si chiameranno Reality Pro o Reality One.

Recenti annunci di lavoro che avrebbe  pubblicato Apple ci fanno presumere che l’azienda vuole potenziare lo staff addetto agli effetti visivi e 3d, verosimilmente per la creazione di contenuti video in realtà mista e aumentata compatibili con gli auricolari. In sostanza una sorta di metaverso, anche se da quelle parti non amano pronunciare questa parola

apple-3d-digitips-lgdp
Image Credits: Bloomberg.com

Instagram, ecco la musica nelle foto

Instagram ha rilasciato una nuova funzione che consente di inserire la musica nei propri post. Il social network, nell’intento di contrastare lo strapotere di Tiktok soprattutto verso il target della Gen Z, si rinnova e tenta di dare una svolta ai contenuti offerti. Per poter avere questa possibilità occorre scaricare la versione aggiornata dell’applicazione. Ora la palla… passa ai creators!

instagram-music-digitps-lgdp
Image Credits: t13.cl

Digitips Flash News

Spotify sfrutta l’opportunità di Google e introduce i pagamenti in-app

È Spotify è la prima App a sfruttare l’opportunità data da Google di bypassare il pagamento tramite Play Store, dando la possibilità di pagare direttamente in-app.

spotify-digitips-lgdp-1
Image Credits: Spotify.com

Youtube, ecco la live Q&A nei livestream

youtube-digitips-lgdp
Image Credits: androidworld.it

Durante le livestream su YouTube sarà possibile sfruttare la nuova funzione per le Q&A, progettata per aiutare il creator a rispondere facilmente alle domande degli spettatori.

Facebook, nei gruppi chiunque può diventare moderatore

Facebook ha rilasciato una nuova funzione per i gruppi che, dopo essere stata approvata dagli admin del gruppo, permetterà a chiunque di autonominarsi moderatore.

facebook3-digitips-lgdp
Image Credits: Radiogold.it

Ti sta piacendo il nostro articolo?

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere i nostri speciali riservati in arrivo ogni domenica!

Cliccando su Iscriviti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)

Whatsapp si rinnova

whatsapp-digitips-lgdp-1
Image Credits: Whatsapp.com

Tre novità in casa WhatsApp: l’uso dello stesso numero di telefono su più dispositivi, l’arrivo dei sondaggi in chat e la possibilità di messaggiare con sé stessi.

Opera e TikTok, integrazione a tutto campo

Nuovo aggiornamento relativo al browser Opera, da adesso si potrà usare TikTok senza dover aprire nulla, “sfogliando” semplicemente l’app direttamente dalla barra laterale.

tiktok-digitips-lgdp
Image Credits: corriere.it

Anche per questa settimana è davvero tutto dal mondo digital. Ma… niente paura, noi della redazione ci siamo già messi al lavoro per cercare tante news da raccontarvi la prossima settimana. Perciò continuate a seguirci e, come sempre…

Ci leggiamo presto!

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO