|

La Rassegna del Pubblicitario: tutto quello che non puoi fare al KFC, lo fai a casa mangiando KFC

Avatar photo
2 Ottobre 2022
Tocca mettersi comodi

KFC lancia il suo servizio di delivery, Holmes e Watson colorano gli spot di immobiliare e Your Voice propone una campagna di sensibilizzazione a favore del diritto di aborto. Ecco il meglio della settimana creativa, nella nostra Rassegna!

Holmes e Watson nei nuovi spot di Immobiliare.it

Questa volta Holmes e l’inseparabile Watson non sono chiamati a risolvere casi, ma ad aiutare chi è alla disperata ricerca di una casa tutta per sé. La nuova campagna di Immobiliare.it propone una serie di situazioni di vita reale in cui il celebre duo investigativo corre in soccorso di chi, per svariate ragioni, cerca o vende casa.
L’ironico episodio Love mostra una giovanissima coppia in cerca di un po’ di privacy. La soluzione? Immobiliare.it.

Agenzia:  PicNic

Ecco perchè c’è il KFC Delivery

Quante sono le cose che non potresti fare in un ristorante, un pub o un fast-food? Sono talmente tante che KFC ha scelto di lanciare il suo servizio di delivery, così da lasciare liberi i clienti di fare quello che desiderano, gustando i prodotti del celebre fast-food.
Non puoi mangiare in una Jacuzzi, poggiare i piedi sul tavolo, schiacciare un pisolino o togliere i pantaloni: ecco perchè c’è il KFC Delivery.

Agenzia: Mother London

Canal+: qualsiasi cosa per gli sport del cuore

Cosa sei disposto a fare per non perderti l’appuntamento con il tuo sport preferito? L’agenzia creativa BETC ha provato a rispondere a questa domanda, proponendo una serie di spot in cui i protagonisti si sono spinti oltre i limiti dell’ordinario per vedere i grandi appuntamenti di sport su Canal+, senza abbonamento. Il risultato è un prodotto colmo di ironia e di scuse improvvisate per restare ancora un secondo di più di fronte allo schermo.

Agenzia: BETC

Eharmony: cerca chi ti capisce, non un profilo perfetto

Eharmony, la piattaforma di dating online, lancia la campagna Get who gets you, spingendo i suoi utenti a cercare qualcuno che davvero li capisca, con cui costruire un rapporto complice e duraturo. L’iniziativa è una critica, seppur velata, ai meccanismi tipici di altre piattaforme che ti consentono di “scartare” o meno qualcuno in base alla visualizzazione del profilo, limitando di fatto la naturalezza dello scambio e della conoscenza.

Agenzia:

https://youtu.be/AeqOtHlXYPc

Purple è la nuova arrivata in casa M&M’s

Purple è la nuova recluta del marchio M&M’s che, nello spot di lancio, si prepara a presentarsi al suo pubblico, inconsapevole del fatto che, in qualche modo, lo sta già facendo. Le insicurezze che caratterizzano ogni debutto rendono Purple incredibilmente più vicina ai consumatori, che possono immedesimarsi in una nocciolina viola che canta le paure, i dubbi e le incertezze, con dei compagni di viaggio davvero unici.

Agenzia: BBDO

Cari francesi, eBay non vi ha abbandonati

Pare che ultimamente gli utenti francesi abbiano dimenticato l’esistenza di eBay. L’agenzia Artefact3000 ha realizzato uno spot colmo di dolcezza e ironia: una figlia cerca di rendere felice il padre rimettendo a nuovo la sua vecchia macchina fotografica e acquistando da eBay i pezzi mancanti. Quando il padre riceve il suo regalo è felice e commosso, ma la vera sorpresa è un’altra: eBay esiste ancora? Si e da oltre vent’anni è al fianco dei francesi e di tutti i suoi consumatori.

Agenzia: Artefact3000

Your Voice, Your Body, Your Decision

Your Voice mostra una giovane donna comunicare alla madre di essere incinta e di aver deciso di abortire, mentre un notiziario trasmette in sottofondo piani politici per vietare la procedura. Mentre la madre inizia a esprimere il proprio sostegno alla figlia, improvvisamente le parole dei politici a pervadono, sostenendo che la figlia che non ha il potere di prendere decisioni sul proprio corpo, come se non fosse il suo. La giovane donna riporta la madre alla realtà e dichiara, con coraggio, di essere l’unica a poter scegliere per il proprio futuro. La rèclame ha l’obiettivo di spingere gli individui a votare per i propri diritti e ha il duro compito di ricordare all’umanità che la decisione di abortire appartiene alle donne e a nessun altro.

Nessuno può mettere le calciatrici in un angolo

La medaglia d’oro olimpica Sydney Leroux si schiera a favore delle giovani calciatrici e collabora alla borsa di studio per lo sport giovanile di DirecTV e LeagueSide. Lo spot vede Leroux vestire i panni di un allenatore che nel tentativo di motivare le calciatrici, rivolge loro critiche e affermazioni sessiste a cui le ragazze reagiscono con un evidente disappunto, ma senza mai perdere lo spirito di squadra. Il messaggio non tarda ad arrivare: le atlete si sostengono a vicenda e si fanno valere.

Agenzia: Shareability

Il salmone di MOWI è spudoratamente buono

MOWI, l’azienda che fa dell’allevamento del salmone la sua specialità, torna in tv con uno spot ironico, diretto e divertente. Il protagonista della storia è l’attore Kristofer Hivju, il bruto Talmud in Game of Throne. Attraverso un tono diretto e schietto parla direttamente agli spettatori, ricordando la freschezza e la genuinità del prodotto principale pescato nei Fiordi. Ma, aggiunge, senza la necessità di dover compiere un viaggio internazionale, che possiamo trovarlo comodamente nel frigorifero di casa nostra.

Agenzia: TwentyTwenty

Doctolib è sicuro: insieme si sta meglio

Doctolib, società che coniuga i campi della tecnologia e della sanità, ha puntato su Dude per accrescere la sua awareness e presentarsi al pubblico. Sulle note della celebre canzone “Feeling good” i protagonisti, uomini e donne di tutte le età, si contendono la scena. Si susseguono scene in cui i personaggi presentano problemi fisici di varia natura, tuttavia continuano ad intonare la canzone. Lo spot di Doctolib racconta come ci si senta meglio quando è possibile sfruttare il sistema sanitario direttamente da smartphone in maniera semplice e accessibile.

Agenzia: Dude

Ti sta piacendo il nostro articolo?

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere i nostri speciali riservati in arrivo ogni domenica!

Cliccando su Iscriviti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)

Lo Scacchiere delle Agenzie

Tutte le ultime novità dal mondo e delle agenzie italiane ed estere

Agcom cerca un’agenzia digitale

pubblicità-larassegnadelpubblicitario

Agcom ha avviato una gara per selezionare una nuova agenzia per il restyling del sito, Seo, web design e social. Il valore complessivo massimo stimato del contratto per la durata di 12 mesi è pari a 87.200,00 euro.

Aigo vince la gara di Courmayeur

pubblicità-larassegnadelpubblicitario

È Aigo a vincere gara per la comunicazione digital e social paid di Courmayeur con un contratto dall’importo massimo di 1.050.000 euro in tre anni, una cifra comprensiva della copertura del media buy e della percentuale di agenzia.

Banca Mediolanum rimescola le carte per il progetto creativo

pubblicità-larassegnadelpubblicitario

Banca Mediolanum rimette in gara il proprio progetto creativo. Il pitch vedrà coinvolti Armando Testa, che già curava l’incarico creativo, Havas Milan e Different.

Havas è la nuova agenzia media di Hera

pubblicita-larassegnadelpubblicitario

Havas Media vince la gara media del gruppo Hera. Si occuperà di tutte le attività di pianificazione media per la multiutility con un focus nei settori ambiente, energia e idrico.

Ogilvy curerà la comunicazione per il lancio di Puzle

pubblicità-larassegnadelpubblicitario

Imperial Tobacco, società britannica che si occupa di prodotti del tabacco, ha scelto Ogilvy per il suo sbarco nel mercato del heated tobacco in Italia. Ogilvy seguirà tutte le operazioni, dalle attività di digital pr fino all’influencer marketing, per la promozione a lungo termine di Puzle, il dispositivo di punta dell’azienda inglese

Pubblicitari Cercasi

Le principali opportunità di lavoro dal mondo delle agenzie

Art Director (chi lo cerca)

Graphic Designer (chi lo cerca)

Copywriter (chi lo cerca)

Social Media Manager (chi lo cerca)

Advertising Specialist (chi lo cerca)

A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO