La Rassegna del Pubblicitario: anche la telefonia è da batticuore, con Vodafone Ireland

Avatar photo
9 Ottobre 2022
Silenzia il telefono

Vodafone Ireland sostiene i figli di genitori separati, The Prince’s Trust parla delle ripercussioni della pandemia sui giovani e Burberry lancia Night Creatures. Ecco il meglio della settimana creativa, nella nostra Rassegna!

Bisogna cambiare per fare la scelta giusta? WindTre dice di no!

WindTre lancia un nuovo spot dedicato alla sua customer base che, con la soluzione Unlimited, può ottenere Giga illimitati per navigare su Internet. Il commercial racconta che non è sempre necessario un cambiamento per poter migliorare: ne sono una prova Guerino e Sofia, innamorati sin dai tempi della scuola o di Paola Torrente, modella curvy di successo che non si è adeguata agli standard estetici proposti e di Fiorello, testimonial di WindTre da oltre vent’anni.

Agenzia: Wunderman Thompson

Vodafone Ireland: le connessioni su cui puoi sempre contare

Gli ultimi spot di Vodafone Ireland hanno mostrato un forte focus sull’impatto emotivo delle proposte: questo tentativo è ben visibile anche nell’ultimo commercial che, per la promozione Giga Home, sceglie di raccontare la vita di una figlia con genitori separati. Il padre, pur non vivendo più nella stessa casa della figlia, è con lei ogni giorno: per andare a prenderla a scuola, aiutandola a superare le crisi adolescenziali, tra cui le discussioni sui compiti e il suo primo colpo di fulmine. Il messaggio arriva forte e chiaro: ci sono connessioni su cui puoi sempre contare.

Agenzia: Grey London

IKEA: non è la tua casa fino a quando non è te

IKEA lancia una nuova campagna che sottolinea l’importanza di avere una casa in cui sentirsi a proprio agio: in questa rèclame, il brand dimostra che la casa, in alcuni frangenti, può sembrare estranea e poco accogliente, fino a quando non diventa un luogo che riflette chi siamo, che in qualche modo parla di noi. La missione di IKEA è quella di contribuire alla creazione di uno spazio che sia inconfondibilmente nostro, con opzioni progettate per essere accessibili a tutti. L’assortimento di prodotti IKEA è al centro della campagna, come oggetti necessari per costruire una casa che possa accogliere la diversità e l’unicità di ognuno di noi.

Agenzia: Mother London

Class of Covid e le ripercussioni della pandemia sui giovani

2,8 milioni di giovani tra i 16 e i 25 anni pensano che le loro prospettive di lavoro non si riprenderanno mai dopo la pandemia: oggi, l’associazione benefica per i giovani The Prince’s Trust lancia una nuova campagna per sensibilizzare i giovani di tutto il Regno Unito che lottano senza sosta contro le ripercussioni della pandemia, che ha tolto loro fiducia, istruzione e opportunità. La campagna celebra la resilienza e l’intraprendenza di questi giovani e incoraggia il pubblico a sostenere l’associazione nell’inserimento dei ragazzi in attività lavorative significative.

Agenzia: The&Partnership

I nuovi gusti Pepsi sulle note di Footloose

Per promuovere i nuovi gusti Black Cherry e Cream Soda, Pepsi ha scelto di collaborare con Chlöe per una rivisitazione in chiave moderna del brano Footlose: il commercial, infatti, ambientato in un soda shop degli anni 50, è ispirato all’omonimo film. Chlöe, sulle stesse orme del capolavoro cinematografico, anche di fronte ai cartelli che vietano di cantare e ballare, decide di scatenarsi sulle note della celebre colonna sonora del film.

Agenzia: VaynerMedia

https://youtu.be/z_DZLRtCxv0

Taco Bell chiede scusa per un perfetto Breakfast Crunch Wrap

Taco Bell lancia un nuovo spot per scusarsi con i suoi clienti di aver proposto, negli ultimi tempi, colazioni troppo stravaganti e ricercate. Così, interviene Pete Davidson, che racconta come dovrebbe essere una colazione apprezzabile universalmente: una semplice e confortante “breakfast crunch thing”. Si renderà conto solo dopo che quello che Taco Bell offre è esattamente questo, sotto il nome di Breakfast Crunch Wrap.

Agenzia: Deutsch LA

Dopo Open Spaces, Burberry lancia Night Creatures

Night Creatures è l’ultimo capitolo della saga Burberry iniziata nel 2020. Frutto della visione creativa di Riccardo Tisci, il film è ambientato a Londra e inizia con un gruppo di giovani che viaggia su un autobus notturno. Quando l’autobus si ferma bruscamente, i ragazzi si accorgono che qualcosa non va. Una mostruosa creatura si impossessa di loro e si assiste a una splendida danza sullo sfondo del paesaggio urbano londinese: saltando senza peso negli angoli della città, il gruppo si posa infine sull’acqua e va alla deriva lungo il fiume Tamigi.

Agenzia: Riff Raff Films e Megaforce

https://youtu.be/X87MelwU8Ck

Uno spot rock ‘n roll per i 110 anni di Fini

Il marchio di pasta emiliano Fini lancia uno spot rock e verace, per raccontare una storia genuina, irrimediabilmente legata al territorio e lunga centodieci anni. Una sfoglia ruvida e un cuore generoso, come quello della gente emiliana, sempre pronta a stringersi per far posto al nuovo arrivato.

Agenzia: Leo Burnett

Burger King: da Have It Your Way a You Rule

Burger King ha svelato il suo nuovo posizionamento, con una nuova tagline e la relativa campagna pubblicitaria. You Rule, che va a sostituire la vecchia tagline Have It Your Way, in uso dagli anni 70, sarà un elemento fondamentale del brand positioning, coinvolgendo tutti i touchpoint, dalla pubblicità tradizionale all’experience nei punti vendita. L’obiettivo è quello di celebrare la “regalità di tutti i giorni” e mettere il cliente al centro dell’esperienza offerta da Burger King.

Agenzia: OKRP

Land O’Lakes: l’incredibile lavoro degli agricoltori americani

Gli agricoltori americani lavorano costantemente per nutrire la popolazione del proprio paese. Land O’Lakes celebra questi eroi dimenticati con Farmers are Incredible, in vista della Giornata Nazionale dell’Agricoltore del 12 ottobre. Il film presenta immagini semplici, ma di grande impatto emotivo, dei membri della cooperativa Land O’Lakes, ponendo l’accento sull’importanza dell’industria agricola e sulla sua incredibile produzione.

Agenzia: Human Design

Ti sta piacendo il nostro articolo?

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere i nostri speciali riservati in arrivo ogni domenica!

Cliccando su Iscriviti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)

Lo Scacchiere delle Agenzie

Tutte le ultime novità dal mondo e delle agenzie italiane ed estere

È Different a trionfare nella gara creativa di Banca Mediolanum

Different vince la gara creativa che ha coinvolto l’uscente Armando Testa e Havas Milan, aggiudicandosi l’incarico di Banca Mediolanum per le campagne di comunicazione ATL e BTL.

Arera: gara da 1,63 milioni per la comunicazione

larassegnadelpubblicitario-pubblicita

Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, avvia una gara dal valore di 1,63 milioni, per selezionare l’agenzia a cui affidare le campagne di comunicazione, con un contratto di trentasei mesi.

iProspect di Dentsu vince la gara media offline di BMW

larassegnadelpubblicitario-pubblicita

Bmw Group chiude la gara e si affida a iProspect, l’agenzia di Dentsu, che si occuperà della gestione dei suoi investimenti pubblicitari sui mezzi offline, del planning e del buying.

Pubblicitari Cercasi

Le principali opportunità di lavoro dal mondo delle agenzie

Art Director (chi lo cerca)

Graphic Designer (chi lo cerca)

Copywriter (chi lo cerca)

Social Media Manager (chi lo cerca)

Advertising Specialist (chi lo cerca)

A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO