I fan della NFL festeggiano il ritorno di Rihanna sul palco del Super Bowl, il cast di Breaking Bad si riunisce per uno spot di PopCorners e Ikea ribadisce i suoi prezzi convenienti. Ecco il meglio della settimana creativa nella nostra Rassegna!
Apple Music festeggia il ritorno di Rihanna al Super Bowl
Dopo diversi anni d’assenza, Rihanna torna sul palco durante l’half-time show del Super Bowl. Per festeggiare il tanto atteso ritorno dell’artista durante la partita di football più attesa dell’anno, Apple Music ha scelto alcuni dei fan più accaniti dello sport americano per eccellenza. I fan, vestiti a tema in base alla loro squadra del cuore, hanno cantato la famosa canzone di Rihanna “Stay”.
Agenzia: In-house
Una parodia di Breaking Bad per lo snack PopCorners
PopCorners debutta al Super Bowl con un commercial dal cast stellare. I protagonisti, infatti, sono gli attori della serie Breaking Bad: Bryan Cranston, Aaron Paul e Raymond Cruz nei panni dei loro personaggi Walter White, Jesse Pinkman e Tuco Salamanca. Ispirato alla trama originale di Breaking Bad, lo spot reinventa scene iconiche e incorpora alcuni dei set originali, come la roulotte e il guardaroba di Tuco mettendo al centro lo snack PopCorners. Un paragone tra la serie e lo spot tanto impensabile quanto divertente.
Agenzia: D3
I mobili Ikea diventano più convenienti con l’inflazione
Una nuova campagna ideata dall’agenzia INGO mostra alcuni prodotti Ikea e il loro prezzo, rimasto invariato negli anni nonostante l’aumento del costo di materie prime e trasporto causati dall’inflazione. Più di 80 prodotti tra cui SUNDVIK, STRANDMON, GULLIVER e LACK hanno mantenuto il loro prezzo invariato. Una campagna semplice ma immediata che mostra la convenienza dei prodotti Ikea.
Agenzia: Ingo



Melissa McCarthy protagonista della nuova campagna Booking.com
L’app per la prenotazione di viaggi Booking.com ha scelto l’attrice Melissa McCarthy come protagonista per la nuova campagna “Somewhere, Anywhere”. Lo spot musicale vuole mostrare che pianificare un viaggio significa partire per un’avventura immaginaria, fantasticando sulle diverse location presenti sull’app. Per il lancio della campagna, inoltre, Booking ha deciso di regalare $10.000 dollari in credito di viaggio a 50 vincitori estratti tra i commenti dei post social sulla campagna.
Agenzia: Zulu Alpha Kilo
Otrivin trasforma l’inquinamento in matite per bambini
Il 98% dei bambini in India respirano aria fortemente inquinata, anche all’interno delle aule scolastiche. Il marchio farmaceutico Otrivin, in collaborazione con Wunderman Thompson, ha installato dei purificatori d’aria in tre delle scuole con l’aria più inquinata. Dopo due mesi, con i residui raccolti dai purificatori, sono state prodotte 10.000 matite certificate non tossiche e adatte ai bambini. Le matite sono state in parte restituite agli studenti e in parte vendute per raccogliere fondi per altri purificatori d’aria.
Agenzia: Wunderman Thompson
Uno sketch divertente per il provider Imon Communications
ImOn Communications, fornitore di servizi di telecomunicazioni americano, sceglie uno sketch divertente che ha come protagonisti due vicini di casa. Uno di loro, recatosi a casa dell’altro per presentarsi essendosi appena trasferito, nota il figlio in casa occupato a giocare con un visore VR. Capendo quindi che la connessione dei vicini è molto veloce, decide di chiedere a quale provider si sono affidati ma la risposta del vicino “I’m on ImOn” non risulta molto chiara e fa nascere uno scambio abbastanza comico.
Agenzia: Fortnight Collective
Scrubs canta Grease nel nuovo spot di T-Mobile
Sulle note di Summer Nights di Grease, i protagonisti della celebre serie televisiva Scrubs intonano a John Travolta, una dettagliata descrizione dell’Home Internet di T-Mobile. Nello spot, Anno nuovo. Vicino Nuovo, i tre cantano, ballano e riportano in vita, in una nuova veste, lo storico musical di fine anni 70: ironia, ritmo e divertimento sono assicurati!
Agenzia: Panay Films
Un controllo che salva la vita
L’azienda di tecnologia sanitaria Abbott e la Brain Injury Association of America hanno collaborato con l’attrice e comica Rebel Wilson per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla gravità delle commozioni cerebrali. Questo genere di traumi è comunemente associato ad eventi di una certa entità, non considerando, invece, che spesso le commozioni cerebrali possono derivare da occasioni apparentemente innocue e sfociare in tragedia proprio perché sottovalutate. Il film è ironico, ma il messaggio è chiaro: Check Your Melon.
Agenzia: Great Guns
Kia: una storia e tre finali
In occasione del Super Bowl, Kia lancia uno spot il cui epilogo si concretizza in tre diverse opportunità. Lo spot, firmato David & Goliath, mostra un padre che percorre le strade di montagna in un crossover di Telluride per recuperare il ciuccio preferito del suo bambino. Il video, però, non rappresenta l’interezza della campagna: per scoprire il finale di questa avventura, il pubblico dovrà raggiungere TikTok, dove il brand ha pubblicato i tre diversi epiloghi della storia.
Agenzia: David&Goliath
Avocados From Mexico: come sostituire la mela
Nell’immaginario comune, il paradiso terrestre aveva un solo delizioso frutto del peccato: la mela. Avocados From Mexico ribalta questo racconto con ironia, proponendo un paradiso in cui l’attrice Anna Faris veste i panni di Eva e, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, riesce a salvare la situazione con un nuovo frutto, incredibilmente buono e splendente tanto da acciecare: un avocado.
Agenzia: Lerma Agency
Ti sta piacendo il nostro articolo?
Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere i nostri speciali riservati in arrivo ogni domenica!
Lo Scacchiere delle Agenzie
Wave Design & Communication si aggiudica l’intera comunicazione digital e on field di Haribo per il 2023
HicMobile in partnership con Adinmo per rafforzare l’offerta di Game Advertising
Samsung Electronics sceglie Caffeina come Social Media e Influencer Marketing Agency
Pubblicitari Cercasi
Copywriter (chi lo cerca)
Graphic Designer (chi lo cerca)
UI Designer (chi lo cerca)
Amministrativo/a Contabile Part-time (chi lo cerca)
Entra a far parte del nostro canale Telegram!
Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.