La Rassegna del Pubblicitario: con Apple puoi sconvolgere il mondo

Avatar photo
4 Dicembre 2022
Il tempo di un caffè

Apple supporta le persone con disabilità, Duolingo trasforma gli errori in pezzi da museo e OVS ci racconta nuovi modi di vivere il Natale. Ecco il meglio della settimana creativa, nella nostra Rassegna!

Qual è l’hamburger più buono?

Tra le domande esistenziali su cui ci si interroga ogni giorno, non può mancare questo quesito: Qual è l’hamburger più buono? Gli sfidanti sono diversi e tutti con il proprio cavallo di battaglia, di cui i consumatori non possono fare a meno. È proprio su questo dibattito che Burger King Francia sceglie di ironizzare, alimentando una discussione che rischia di non avere un lieto fine. Quando un Whopper di Burger King arriva sul tavolo dei protagonisti, l’ordine si ristabilisce e ogni dubbio diventa certezza

Agenzia: Buzzman

Un fiocco di neve in un residuo di cenere

La Croce Rossa Americana è attiva trecentosessantacinque giorni all’anno, ventiquattr’ore su ventiquattro, senza pause, senza vacanze. Questo è il racconto del commercial Snowfall, in cui la dolcezza nel viso di una bambina racconta tutta la meraviglia che giace nel desiderio di una giornata di neve. Quando sembra che il suo sogno stia per diventare realtà, schiacciando tra i polpastrelli un fiocco di neve, scopre che si tratta di un residuo di cenere che piove dalla casa in fiamme dei suoi vicini. 

Agenzia:  BBDO New York

Duolingo trasforma gli errori in pezzi da museo

Imparare una lingua straniera è tutt’altro che facile ed è per questo che Duolingo ha sempre celebrato gli errori dei suoi studenti come preziosi trampolini di lancio per un apprendimento più efficace. Nel tentativo di creare una maggiore consapevolezza del marchio, l’applicazione per l’apprendimento delle lingue lancia il MOWE, Museum of Wonky English, la prima istituzione in Giappone a far luce sull’arte delle traduzioni errate.

Agenzia: UltraSuperNew

Quando sei con Apple puoi sconvolgere il mondo

In vista della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, Apple ha lanciato The Greatest, un film che mostra quanto le tecnologie di accessibilità del brand possano migliorare la vita di persone con disabilità. Tutte le funzionalità che Apple mette a disposizione dei propri consumatori, permettono a tutti di vivere una vita intensa e ricca di emozioni. Apple è i tuoi occhi, le tue mani, le tue orecchie, il tuo corpo e insieme si può sconvolgere il mondo.

Agenzia: In House

ITA Airways e 19 campioni italiani di sicurezza

ITA Airways lancia Safety, il nuovo spot per la sicurezza che sancisce il legame tra la compagnia aerea e il mondo dello sport. Affiancati da due assistenti di volo, diciannove medaglie olimpiche e paralimpiche italiane illustrano le istruzioni di sicurezza in modo originale e divertente. Grandi campioni che la compagnia di bandiera ha trasformato per un giorno in fuoriclasse della sicurezza e che vinceranno anche questa nuova sfida: strappare un sorriso ai passeggeri di ITA Airways.

Agenzia: VMLY&R

Quanti modi ci sono per vivere il Natale?

Il claim di OVS, Love people. Not Labels., si concretizza anche nella campagna natalizia, che scardina i limiti del Natale tradizionalmente inteso, per lasciare spazio a un modo personale e libero di viverlo. A Natale si è tutti più buoni? Pandoro o Panettone? Si indossa il rosso? Forse sono regole superate, che il brand sceglie di lasciarsi alle spalle accogliendo i consumatori e invitandoli ad uscire dal solito Natale.

Agenzia: DLVBBDO

Il viaggio di Babbo Natale e Aroha

Lo spot Not Quite Silent Night di Air New Zealand segue Babbo Natale e una giovane ragazza, Aroha, in un viaggio alla ricerca delle renne e della slitta. Il commercial presenta una versione emozionante di Mārie te pō, la versione Maori di Silent Night, che trasporta lo spettatore in un’altra dimensione, accogliendolo nel viaggio di Babbo Natale e Aroha. 

Agenzia: Montoya

Ti sta piacendo il nostro articolo?

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere i nostri speciali riservati in arrivo ogni domenica!

Cliccando su Iscriviti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)

Lo Scacchiere delle Agenzie

Tutte le ultime novità dal mondo e delle agenzie italiane ed estere

Publicis Groupe è il nuovo partner di comunicazione di Caffè Borbone

L’azienda produttrice di caffè ha scelto Publicis sia per quanto riguarda il media che per la creatività delle campagne pubblicitarie. Sul primo versante, Zenith subentra a MediaCom, sul secondo entra Leo Burnett.

Fastweb sceglie Mindshare per il media pubblicitario

Fastweb ha chiuso la gara gestita da Ebiquity per la gestione dei suoi investimenti pubblicitari e ha deciso di affidare l’incarico a Mindshare.

Pubblicitari Cercasi

Le principali opportunità di lavoro dal mondo delle agenzie | A cura di Crebs

Videomaker (chi lo cerca)

Graphic Designer (chi lo cerca)

Copywriter (chi lo cerca)

Content & Social Media Manager (chi lo cerca)

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

Avatar photo
La Gazzetta del Pubblicitario è una realtà nata nel 2019 dalla voglia di raccontare storie creative legate a brand di successo, o piccole realtà che con un’idea si sono fatte strada tra il grande pubblico: un telescopio puntato verso il mondo pubblicitario, che proverà ad analizzare le parti più interessanti del processo creativo che portano ad una campagna di successo.