La rassegna del pubblicitario: camminare sulla birra con le Heinekicks

Avatar photo
7 Agosto 2022
Silenzia il telefono

Heineken crea delle scarpe con una suola che contiene birra, Saatchi&Saatchi propone un remake della celebre campagna “Pregnant Man” e BT Sport testa le convinzioni dei tifosi con la risonanza magnetica. Ecco il meglio della settimana creativa, nella nostra Rassegna!

Camminare sulla birra? Con le Heinekicks si può

Heineken Silver con Publicis Le Pub e Dominic Ciambrone, dà vita alle scarpe Heinekicks. Questa particolare calzatura presenta una tomaia lenticolare verde con accenti argento e rossi, un apribottiglie in metallo removibile integrato nella linguetta e una comoda suola che contiene birra.

Agenzia: Publicis Le Pub e BBH Singapore

larassegnadelpubblicitario
Credits: www.beverfood.com

BT Sport testa i tifosi con la risonanza magnetica

Bt Sports e l’agenzia Saatchi&Saatchi, hanno collaborato con l’Imperial College London, in cui un gruppo di neuroscienziati ha utilizzato la tecnologia della risonanza magnetica per analizzare le convinzioni dei fan in vista della prossima stagione. Con l’obiettivo di scoprire se davvero i tifosi credono in quello che dicono, l’esperimento è stato un ottimo alleato per stimolare il divertimento, il dibattito e il confronto tra i fan, BT Sport Talent e gli influencer che hanno collaborato nel BT Sport Believe It Lab.

Agenzia: Saatchi&Saatchi

Samuel Alito è il nuovo volto di “Pregnant Man”

La campagna Pregnant Man, creata nel 1970 per l’Health Education Council del Regno Unito, mostrava un uomo con un pancione accanto alle parole “Saresti più attento se fossi tu a rimanere incinta?”. L’idea era quella di sfidare gli uomini ad assumersi la responsabilità del sesso occasionale e pensare alla contraccezione.
I creativi di Saatchi&Saatchi hanno riproposto la pubblicità con il volto del giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti Samuel Alito, che ha una lunga storia di opposizione al diritto all’aborto. La campagna ora chiede: “Saresti più attento con il tuo voto se fossi tu a rimanere incinta?”

Agenzia: Saatchi&Saatchi

larassegnadelpubblicitario
Credits: Adage

Coming Home è lo spot di lancio del nuovo MyMcDonald’s Rewards

L’agenzia pubblicitaria Leo Burnett London ha ideato questo commovente spot per McDonald’s nel Regno Unito e in Irlanda, per annunciare il lancio di MyMcDonald’s Rewards, un programma di punti fedeltà. La musica di sottofondo è la canzone Coming Home di Leon Brides, che accompagna il protagonista in un vero e proprio ritorno a casa.

Agenzia: Leo Burnett London

Twitter UK tifa le “Lionesses” durante gli Womens’s Euro 2022

Con la campagna di David Madrid, Twitter U.K. ha realizzato 2.500 sciarpe da calcio in edizione limitata decorate con tweet, postati dai calciatori professionisti o dai fan, sugli Women’s Euro 2022.
Le sciarpe sono state distribuite ai tifosi durante l’evento pre partita in un giveaway creato in collaborazione con la Football Supporters Association. Il commercial è stato promosso con l’hashtag #ShareYourRoar.

Agenzia: DAVID Madrid


KitKat e Prime Video lanciano “Gli anelli del potere”

Prime Video collabora con KitKat per promuovere Gli Anelli del Potere, la sua nuova serie originale de Il Signore degli Anelli. Per celebrare la collaborazione, è stato realizzato un video ispirato al teaser della serie che si apre con un paesaggio montuoso e roccioso in cui scorrono colate di cioccolato, in una valle contornata da pareti realizzate con l’iconico KitKat, che ricorda a grandi linee la Terra di Mezzo. Questo scenario si illumina alla comparsa di scritte elfiche, che regalano magia e mistero allo spot.

Agenzia: Amazon Content Services

“Pressure makes diamonds” è il nuovo spot di Volkswagen

Nello spot realizzato dall’agenzia Johannes Leonardo, lo spettatore attraversa la mente di Christian Pulisic, capitano della squadra nazionale degli Stati Uniti d’America, mentre è pronto a fare un calcio di rigore decisivo. Pulisic ricorda dove tutto è iniziato, viaggia attraverso la sua carriera fino ad arrivare al momento del rigore, per poi giungere in uno stabilimento produttivo, dove gli ingegneri Volkswagen guardano la partita in TV, meravigliandosi della pressione a cui il capitano è sottoposto. Il confronto con la pressione che i veicoli elettrici stanno affrontando nella loro entrata nel mercato è immediato: pressure makes diamonds.

Agenzia: Johannes Leonardo

https://youtu.be/ky3w1Ct2GIQ

Quanto ci segui da 1 a Instagram?

Ogni giorno sui nostri social media pubblichiamo notizie esclusive che non puoi trovare sul sito. News, pills, stories e sondaggi per aiutarti a comprendere sempre meglio il mondo del marketing e della pubblicità! Ti basta scegliere a quale canale sei più affezionato e cliccare qui sotto.

“Built for the trail”: The North Face presenta le nuove VECTIV

The North Face si unisce all’agenzia creativa Guerrilla, per presentare la nuova linea di scarpe VECTIV, nello spot “Built for the trail”. Il commercial contrappone l’attività di running alla corsa automobilistica dei fuoristrada, evidenziando la comune capacità di affrontare qualsiasi terreno. La preparazione, la corsa, la fatica e il panorama una volta arrivati in cima alla montagna con le VECTIV, built for the trail.

Agenzia: Guerrilla

Ti sta piacendo il nostro articolo?

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere i nostri speciali riservati in arrivo ogni domenica!

Cliccando su Iscriviti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)

Lo scacchiere delle agenzie

Tutte le ultime novità dal mondo e delle agenzie italiane ed estere

The Brandtech Group e l’acquisizione di Jellyfish

laressegnadelpubblicitario

The Brandtech Group, la società statunitense che opera nel marketing tecnologico, ha annunciato di avere avviato trattative esclusive per l’eventuale acquisizione di Jellyfish, l’agenzia attiva nel performance e nel digital marketing con un’offerta focalizzata su creatività, tecnologia e dati.

Ecco i vincitori della gara per la pubblicità del Fondo Europeo di Sviluppo della Regione Marche

larassegnadelpubblicitario

La gara per l’affidamento del servizio di acquisizione dei servizi di pubblicità, informazione e comunicazione relativi al programma del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Marche 2021-2027, è stata vinta dalle agenzie Moretti Comunicazione, Omnia Comunicazione e Xplace. Il valore massimo dell’appalto è stimato pari a 2.320.760,00 euro.

Dentsu acquisisce Extentia

larassegnadelpubblicitario

Dentsu ha annunciato di avere acquisito la maggioranza di Extentia, una società globale di tecnologia e servizi focalizzata nei segmenti del cloud e della user experience. 

Ci leggiamo presto!

Avatar photo
La Gazzetta del Pubblicitario è una realtà nata nel 2019 dalla voglia di raccontare storie creative legate a brand di successo, o piccole realtà che con un’idea si sono fatte strada tra il grande pubblico: un telescopio puntato verso il mondo pubblicitario, che proverà ad analizzare le parti più interessanti del processo creativo che portano ad una campagna di successo.