Inizio

Sanremo 2021 Live Adv: le pagelle degli spot pubblicitari in diretta

Dal 2 al 6 Marzo andrà in onda il 71° Festival di Sanremo, negli ultimi anni tornato allo splendore televisivo di un tempo con ascolti che non si registravano da anni (qui trovate tutte le cifre di Sanremo degli ultimi anni).
In Italia non esiste un altro show che sappia attirare così tanti spettatori in una volta sola, e questo fattore si trasforma in un’occasione imperdibile per i brand, disposti a pagare fino a 500.000€ per avere 30 secondi di spazio.
Certo, non stiamo parlando dei 5,5 milioni di dollari del Superbowl, ma la sconfinata copertura televisiva dello show sportivo americano non sarebbe paragonabile a nessun altro evento nel mondo.

Come per ogni evento dove la pubblicità si guadagna un ruolo chiave, La Gazzetta Del Pubblicitario è pronta a scendere in campo con la sua task force di opinionisti seriali.

Cosa faremo? Commenteremo in diretta ogni spot della serata inaugurale del 2 Marzo, dando le nostre personali pagelle ai brand secondo questa griglia di valutazione:
– Creatività
– Impatto Emotivo
– Cast
– Wow Factor

Come abbiamo fatto per il Superbowl solo dopo averli analizzati e commentati tutti per voi, stileremo la classifica dei 5 spot più belli per eleggere il vincitore di questa edizione 2021.

Saremo attivi ovunque: da questa pagina con una live page che si aggiornerà in tempo reale, sulla nostra pagina Facebook con una diretta di anticipazione su quello che vedremo, dal nostro canale Instagram dove alcuni dei nostri editor interverranno per commentare i migliori spot, dal nostro canale Twitter in cui cercheremo di darvi le informazioni necessarie in 280 caratteri.

Se siete fan accaniti di Sanremo e volete capire che meccanismi ci sono dietro agli spot pubblicitari più costosi dell’anno, oppure Art Director di agenzia in cerca di spunti, vi basterà tornare su questa pagina Martedì 2 Marzo intorno alle 21.00.

Se invece avete memoria corta, in basso sulla sinistra trovate una campanella che potete attivare: vi avviseremo noi quando la diretta sta per cominciare.

Un’altra maratona serale è pronta a partire, vi aspettiamo qui!