Inizio

Super Bowl 2021 Live Adv: la maratona in diretta per commentare gli spot pubblicitari

È la settimana del Super Bowl, uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno che quest’anno giunge alla sua cinquantacinquesima edizione. Il Football americano negli USA è lo sport più seguito insieme al Basket, ma niente come la finale è capace di attrarre spettatori e brand da tutta l’America e non solo.
E perché La Gazzetta Del Pubblicitario ve ne sta parlando da giorni e continuerà a farlo in tutte le salse? Perché per ogni pubblicitario che si rispetti, la finalissima è un concentrato senza precedenti di spot pubblicitari di alto livello. Una passerella d’onore che puoi calcare solo se durante l’anno hai riempito abbastanza il tuo salvadanaio.
Come vi abbiamo già spiegato in questo articolo precedente, uno spot arriva a costare anche 5,5 milioni di dollari, riducendo di netto l’insieme dei brand che se lo possono permettere. Chi rimane allora? I più grandi: Pepsi, M&Ms, Toyota, Pringles, General Motors, Amazon e pochi altri.

La maggior parte degli spot non verranno trasmessi prima del 7 Febbraio, grande giorno della diretta, e quindi la Redazione ha deciso di lanciarsi in un’avventura degna delle 7 fatiche di Ercole. Quale?

Vi racconteremo le pubblicità del Super Bowl in diretta, con una maratona notturna minuto per minuto che inizierà alle 00.30 italiane.
Saremo attivi ovunque: da questa pagina con una live page che si aggiornerà in tempo reale, dal nostro canale Instagram dove alcuni dei nostri editor interverranno per commentare i migliori spot, dal nostro neo nato canale Twitter in cui cercheremo di darvi le informazioni necessarie in 280 caratteri.

Se siete fan accaniti del Super Bowl e volete capire che meccanismi ci sono dietro allo show pubblicitario più costoso del pianeta, oppure Art Director di agenzia in cerca di spunti, vi basterà tornare su questa pagina Domenica 7 Febbraio intorno a mezzanotte. Ci penseremo noi a tenervi compagnia durante la notte insonne più affascinante dell’anno.

Se invece avete memoria corta, in basso sulla sinistra trovate una campanella che potete attivare: vi avviseremo noi quando la diretta sta per cominciare.

Non ci resta che darvi appuntamento a Domenica 7 Febbraio. Il caffè (o la birra) sono già al sicuro.

Ci leggiamo presto!

Vuoi prepararti al meglio? Scopri gli altri articoli che abbiamo scritto sul Super Bowl 2021